spiderman across the spider
spiderman across the spider

Il popolo dei cinefili è in attesa di vedere l’ultimo grande capolavoro cinematografico centrato su Miles Morales, sul supereroe della Marvel calato nei panni dell’intramontabile Spiderman. Stiamo parlando del film intitolato Spiderman Across the spider. Scopriamone insieme i dettagli.

Spiderman Across the spider: data ufficiale dell’uscita

Secondo le ultime news che circolano in web, l’uscita del film avviene in due momenti distinti e separati. La prima parte del film è distribuita nei cinema americani il 2 giugno del 2023, mentre per quanto riguarda la seconda parte bisogna aspettare fino al 29 marzo del 2024.

Trama di Spiderman Across the spider

Miles Morales sarà il protagonista di un’avventura ambientata nel multiverso, dove si impegna per creare un’alleanza con Gwen Stacy e con altre figure, che sono l’incarnazione dello stesso Spiderman. L’obiettivo di quest’unione risiede nel combattere un antagonista super cattivo, del quale ancora non è stata rivelata l’identità. Sappiamo soltanto che Spiderman, in tutte le sue peripezie, non si è mai imbattuto in un personaggio di questo calibro. Questo universo parallelo, che fa da scenario alle imprese di Miles Morales, è costituito da 6 universi che prendono il nome di Spider-verse. Uno di questi universi è proprio quello di Gwen e si chiama Terra 65. In questa dimensione, in una prima fase si vedrà Gwen che fronteggia l’avvoltoio da sola, per poi essere aiutata da Jessica Drew e da Miguel O’Hara. Inoltre, l’altro universo è proprio quello di Miles chiamato Earth 1610, dove il protagonista sarà alle prese con le proprie decisioni che lo guidano all’iscrizione del college della Columbia, a discapito di quello che sperano i genitori, ovvero vederlo restare a Brooklyn.

Regia, produzione e cast

La sceneggiatura del film è scritta da Phil Lord e Chris Miller, che sono anche i produttori esecutivi, e da Dave Callaham. Al timone della regia ci sono invece Joaquim Dos Santos, Justin K. Thompson e Kemp Powers. Il cast è composto dai seguenti attori protagonisti: Oscar Isacco (Miguel O’Hara), Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacey) e Jake Johnson (Peter B. Parker)

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here