Quando esce Barbie-film? Data uscita ufficiale, cast, anticipazioni, recensioni

Il mondo delle piccole e grandi telespettatrici rosa è in attesa di vedere il nuovo Barbie-film. Scopriamo insieme i dettagli su questa produzione cinematografica.
Barbie-film: qual è la data ufficiale dell’uscita?
Il film, distribuito dalla Warner Bros, è in uscita il 21 luglio del 2023. Ancora non sappiamo dove sarà possibile vederlo in streaming, sicuramente la platea di utenti può ben sperare anche in questa modalità visiva.
Potrebbero interessarti ancheTrama di Barbie – film
La produzione cinematografica è una commedia live action, centrata sulle vicende dei protagonisti Mattel e Ken. Inoltre, si può vedere in scena anche il ruolo di un nuovo personaggio, il quale è un esperto CEO attivo all’interno di un’azienda specializzata nella realizzazione di giocattoli. Dai rumors emerge la personalità ribelle della bambola Mattel, la quale vive nella perfettissima e schematica città Barbieland fino al giorno in cui non ne viene allontanata. Mattel viene considerata fuori dai canoni della realtà cittadina in questione, così non avendo più nulla da sperare in quel posto decide di partire alla volta di un nuovo mondo, quello reale che la cambierà radicalmente.
Regia, produzione e cast
Questo film è diretto dalla produttrice Greta Gerwig, rimasta nel cuore del pubblico per la realizzazione del capolavoro Lady Bird, ossia Piccole donne. La sceneggiatura è il risultato del lavoro a quattro mani di Gerwig e del compagno Noah Baumbach. Il cast si compone degli attori Margot Robbie e Ryan Gosling, calati nei protagonisti Mattel e Ken. Ancora si evince la presenza di Will Ferrell, che è l’addetto responsabile dell’azienda di giocattoli.
Inoltre si vantano i nomi di Simu Liu, America Ferrera, Kate McKinnon e Michael Cera. Non passa inosservata l’interpretazione di Alexandra Shipp, Issa Rae e Ritu Arya, Emma Mackey, Emerald Fennell, Hari Nef, Jamie Demetriou, e tantissimi altri volti noti della realtà hollywoodiana. In un primo momento sembra che il ruolo protagonista di Barbie fosse destinato a Lady Gaga. Cosa ha indotto a cambiare idea?