Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando inizia Fratelli di Crozza? Data ufficiale, novità, personaggi

Anticiperà di poche ore l’apertura delle urne. L’atteso inizio della nuova stagione di Fratelli di Crozza è ormai imminente. I tanti fan del comico genovese si sono chiesti in queste settimane quando sarebbe stato fissato il primo appuntamento con lo show del mattatore ligure. Ora c’è una data ufficiale.

La prima puntata della sesta stagione di Fratelli di Crozza andrà infatti in onda venerdì 23 settembre in prima serata sul canale televisivo Nove. Una data che contribuisce ad incrementare l’attesa, visto che due giorni dopo ci sono le elezioni e certo non mancheranno i riferimenti alla politica.

L’orario di inizio è previsto per le 21.25: oltre che in diretta su Nove ci saranno altri modi per assistere allo show di Crozza. Ogni puntata andra in onda, infatti, in streaming e sarà disponibile anche on demand in replica su Discovery+. L’attesa tra i seguaci di Crozza è tanta anche perchè l’ultima puntata risale ormai a quattro mesi fa.

La quinta stagione è cominciata il 18 febbraio 2022 per terminare il 20 maggio. Ovviamente la prima puntata della nuova serie potrebe essere condizionata dalla par condicio in atto. Gli amanti della satira politica non resteranno comunque delusi anche se è chiaro che dalla successiva puntata, a risultato acquisito, si entrerà nel vivo.

Per gli appassionati è possibile assistere alle registrazioni dello show acquistando i biglietti. Il programma infatti viene realizzato presso lo studio 6 degli 3Zero2Studios di Milano. La prevendita è aperta su Ticketone al prezzo di 15 euro a biglietto. Gli spettacoli vanno in onda a poche ore di distanza dalla registrazione. Sono già certe le date dei primi cinque show di Fratelli di Cozza. A settembre è previsto, dopo l’esordio del 23, un secondo appuntamento venerdì 30. Ad ottobre sono, invece, quattro le date previste: 7, 14, 21 e 28.

I personaggi della nuova stagione

La vicinanza col voto potrà influenzare i testi, ma non la scelta dei personaggi. Nei video circolati nei giorni scorsi con le anteprime dello show, si possono infatti già scorgere le tre nuove imitazioni che Maurizio Crozza porterà sul palco: il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, la leader di Fratelli d’Italia e aspirante premier Giorgia Meloni e il premio Nobel Giorgio Parisi.

Sul finire della scorsa stagione, Crozza ha saputo interpretare a suo modo l’attualità politica portando sul palco nuove imitazioni come l’opinionista e docente Alessandro Orsini e l’economista americano Edward Luttwak. Sono stati riproposti anche alcuni cavalli di battaglia di Crozza, come il giornalista Enrico Mentana e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Oltre ai tre già emersi nei video pubblicato dall’account dell’artista ligure, gli appassionati si stanno chiedendo quali saranno gli altri personaggi che salteranno fuori dal cilindro. Ovviamente si attingerà a piene mani dalla politica: Salvini, l’iconico De Luca, Zaia, Di Maio, Mattarella, Castellati, Calenda, Berlusconi, Brunetta, Draghi, ma anche il ministro Cingolani e la senatrice Granato. Crozza pesca anche al mondo della tv come dimostra Papa Francesco in versione intervistato, Mauro Corona e Red Ronnie. Tra le imitazioni più apprezzate dal grande pubblico anche quella del team principal della Ferrari Mattia Binotto e dello scrittore Roberto Saviano.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.