Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Chi è Valentina Corti? Vita privata, età, altezza, peso, Instagram

Non è un volto nuovo della tv, anche se il suo arrivo in una delle serie più amate e longeve non è passato certo inosservato. Valentina Corti è la vera grande novità della nuova stagione di Un posto al sole che è ripresa in questi giorni dopo la pausa estiva. Un innesto già anticipato dai più informati e che arriva in un momento di cambiamenti per la narrazione: i telespettatori ipotizzano un ruolo sempre più centrale e anche alcuni problemi familiari legati all’arrivo del suo personaggio.

Gli esordi e il successo

Valentina Corti non è una presenza nuova per il pubblico televisivo e delle fiction italiane in particolare. Deve la sua popolarità alla partecipazione alla serie Un medico in famiglia, nella quale esordì nel 2014 nel ruolo di Sara Levi. Nonostante la giovane età ha partecipato anche a diverse pellicole e negli anni ha sperimentato anche l’esibizione sul palconoscenico del teatro.

Valentina Corti nasce a Roma l’11 dicembre 1985 sotto il segno del Sagittario. Suo padre era militare (oggi è in congedo), sua madre invece casalinga. E’ alta 1,65 m e pesa 63 chilogrammi. Valentina si è iscritta all’università, ma non ha terminato gli studi alla Facoltà di Economia preferendo il lavoro di attrice.

Ha cominciato, infatti, molto presto: a 17 anni ha avuto i primi ruoli negli spot pubblicitari. La popolarità resta confinata, ma quell’esperienza è necessaria per farle comprendere quale strada vuole davvero intraprendere nella vita. Nel 2007 arriva anche la televisione: l’esordio è su Rai 1 nella miniserie Fidati di me. In quel periodo partecipa anche a serie molto seguite come Rex o Don Matteo 7, ma sempre in ruoli minori. Per la consacrazione deve aspettare il 2014: è il ruolo di Sara Levi, nella fiction Un medico in famiglia a regalarle notorietà. Cominciano anche le soddisfazioni della critica col Premio L’Oreal Paris per il Cinema e il Premio Afrodite. Pochi mesi e inizia a intrerpretare ruoli importanti anche al cinema: è la Sonia della pellicola di Sergio Assisi A Napoli non piove mai, uscita nel 2015, e due anni dopo è protagonista del film La sabbia negli occhi, in un ruolo molto apprezzato per sensibilità e messaggio trasmesso. Il 2018 è l’anno del teatro con Gli Amici hanno sempre ragione. La stagione 2022-2023 la proietta, come abbiamo visto, nella serie più longeva della tv italiana.

La vita privata

Si sa molto poco della vita privata e degli amori di Valentina Corti. Ha un profilo Instagram con quasi 26mila follower, molto ben curato e aggiornato, ma non ci sono immagini di partner o di momenti privati. Valentina ha avuto una storia singolare con un compagno di classe, Giovanni, col quale si era rivista dopo dieci anni dopo una precedente relazione. Valentina e Giovanni erano, però, residenti in città diverse e così nel 2014 erano andati a vivere insieme: sembravano prossimi alle nozze. La storia è durata, però, quattro anni e si è interrotta nel 2018.

Da allora l’unico flirt emerso è quello col chirurgo estetico ed tentatore di Temptation Island Vip, Antonio Braucci. I paparazzi di Novella 2000 riuscirono a strappare un bacio della coppia.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.