Bonus libri di testo Lazio

Bonus libri di testo Lazio 2022/2023:  l’anno scolastico sta per iniziare e le spese per i libri scolastici sono sempre onerose, se sei del Lazio ecco una soluzione per te

Bonus libri di testo Lazio: in cosa consiste

La regione Lazio, per l’anno scolastico 2022/2023, ha deciso di emanare un bando per l’erogazione di contributi utili per la fornitura di libri scolastici e materiale didattico, in quest’ultimo sono compresi PC e tablet.

Requisiti necessari

Il contributo è rivolto studenti di scuole medie e scuole superiori residenti nella regione Lazio. Le famiglie devono avere un ISEE basso e le agevolazioni potranno coprire in parte o del tutto i costi per l’istruzione dei loro figli. Il bonus si deve richiedere al proprio Comune di residenza. Ecco una lista dettagliata dei requisiti necessari:

  • ISEE familiare non superiore a 15.439,71 euro
  • nell’anno scolastico 2022/2023 si devono frequentare le scuole medie o superiori
  • essere residenti nel Lazio
Come presentare la domanda per il bonus

Per richiedere il bonus, è necessario inviare il modulo di richiesta che trovate CLICCANDO QUI. Potete richiedere il contributo presso il vostro Comune di residenza, ma attenzione perchè ogni Comune ha le proprie date di inizio e fine presentazione domanda, quindi vi conviene informarvi dal sito del vostro comune o municipio.

Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda dovete allegare i documenti che dimostrano che siete in possesso dei requisiti necessari e le fatture delle spese inerenti agli acquisti del materiale didattico, i pagamenti ammessi sono solo quelli effettuati in formato elettronico. La richiesta può essere firmata dagli studenti maggiorenni o da uno dei genitori nel caso siano minorenni.

Bonus libri di testo Lazio: erogazione contributo

Ogni comune ha il compito di individuare i beneficiari tra chi ha presentato la domanda in via telematica entro il 15 ottobre 2022. Dopodiché, i beneficiari verranno inseriti nella procedura SICED della regione Lazio e il contributo verrà erogato.

x
Previous articleCom’è iniziato tutto: quali giochi d’azzardo erano popolari nelle civiltà antiche
Next articleBonus mobili e elettrodomestici 2022: come richiederlo, requisiti, beneficiari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here