Tutti i telegiornali non stanno parlando d’altro: la Regina Elisabetta II d’Inghilterra è venuta a mancare nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 settembre 2022. All’età di 96 anni Elisabetta non ha più retto lasciando un vuoto incolmabile non solo nei cuori degli inglesi, ma di tutto il mondo.

La Regina Elisabetta II aveva sposato il Principe Filippo ben 70 anni fa e da cui ha avuto quattro figli: Carlo, Anna, Edoardo e Andrea. Ma chi sono più precisamente? Conosciamoli meglio.

Carlo e Anna: i figli più grandi della Regina Elisabetta II d’Inghilterra

Sono le 19.32 dell’ora italiana quando tutti i telegiornali hanno interrotto i programmi correnti per annunciare la morte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, la monarca più longeva del Regno Unito. Nel 1947 sposa il Principe Filippo e, proprio come la sua longevità di regno, anche il suo matrimonio è durato moltissimi anni. 70 per la precisione in cui hanno avuto quattro figli e interrotto solo alla morte del marito.

I figli della coppia sono tre maschi e una sola femmina che rispondono ai nomi di Carlo, Andrea, Edoardo e Anna. Il primo è l’erede al trono della Regina, il secondo è il Duca di York, il terzo è il Conte di Wessex e la figlia femmina è la principessa. Ma procediamo con ordine e conosciamo meglio i figli della Regina Elisabetta II d’Inghilterra .

Carlo, erede al trono e Principe del Galles

Carlo è il figlio più grande della Regina Elisabetta e del Principe Filippo e nasce nel 1948 a Londra. Al compimento dei 10 anni al piccolo Carlo viene posta la corona da Principe di Galles. Nel 1952, anno in cui la madre ascese al trono, viene nominato erede diretto al trono. I reali avevano una tradizione che anche Carlo è stato costretto a seguire, ossia quella di prestare servizio nella marina inglese e nell’aviazione.

Carlo entrerà nella storia per essere stato il primo della famiglia dei Royals a conseguire una laurea, titolo acquisito alla Cambridge University. In tutti questi anni Carlo si è trovato molto spesso nelle pagine della cronaca rosa. Infatti, nel 1971 sposa Lady Diana Spencer la cui cerimonia si svolse dinnanzi a circa un milione di affezionati. Questo matrimonio però è stato caratterizzato da molti misteri e che porrà la parola fine nel 1997, quando la principessa perse la vita in un tragico incidente stradale.

Nel 2005 Carlo sposa Camilla Parker Bowles. Ancora oggi i due sono legati sentimentalmente e ora che la Regina Elisabetta è venuta a mancare, Carlo è l’erede diretto al trono.

Anna, unica figlia femmina dei reali d’Inghilterra

Anna è l’unica figlia femmina avuta dalla Regina Elisabetta e dal Principe Filippo. La donna nasce nel 1950 a Londra e subito dopo l’ascesa della madre al trono, viene nominata Altezza Reale in maniera effettiva. La sua passione più grande sin da piccola è l’equitazione ed è uno sport che ha praticato a livello agonistico tanto da guadagnare importanti titoli e medaglie, tra cui due d’oro e una d’argento ai Mondiali.

Anna è il primo membro dei reali inglesi a prendere parte ai Giochi Olimpici. La principessa ha fatto parecchio discutere soprattutto negli anni ’70 per la sua storia d’amore con Andrew Parker Bowles, ossia il primo marito di Camilla (attuale moglie di Carlo). Arriviamo così al 1973 quando si sposa con Mark Philip con cui avrà i suoi due figli, Zara e Peter. Purtroppo però, vent’anni dopo i due coniugi divorziano e Anna si risposa nuovamente con Timothy Laurence con cui è legata ancora oggi.

x
Previous articleLavorare nel metaverso: le offerte di lavoro in Italia
Next articleChi sono i due figli più piccoli, Andrea ed Edoardo, della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here