Sono ore molto tristi per l’Inghilterra e non solo. Alle 19.30 (ora italiana) tutti i telegiornali hanno annunciato la notizia che riguarda la Regina Elisabetta II d’Inghilterra. La monarca più longeva del Regno Unito è venuta a mancare lasciando un vuoto incolmabile nei cuori degli inglesi, ma anche di tutti noi. A 96 anni ha deciso di cedere e in queste ore è stato già annunciato ciò che sapevamo, il primogenito Carlo è l’erede al trono.

Conosciamo ora meglio i suoi due figli più piccoli, Andrea ed Edoardo.

Andrea, il terzo figlio di Elisabetta e Filippo e Duca di York

Come da titolo, Andrea è il terzogenito del Principe Filippo e della Regina Elisabetta II. Anch’egli, come i suoi fratelli, nasce a Londra nel 1960. Andrea non seguirà le orme del fratello Carlo e non intraprende la carriera universitaria, bensì si iscrive al Royal Naval College. Segue così l’addestramento per diventare pilota e si specializza nella guida degli elicotteri. Entrerà poi nella Royal Air Force.

Nel 1986 sposa Sarah Ferguson e lo stesso anno viene nominato Duca di York dalla Regina, nonché sua madre. Insieme alla moglie ha due figlie Beatrice, nata nel 1988 e Eugenia, nel 1990. Nel 2011 Andrea viene travolto da un grande scandalo, quello che noi conosciamo come Scandalo Epstein in cui viene accusato di violenza sessuale. Davanti a queste gravi accuse, la madre lo priverà del titolo di Altezza reale.

Edoardo, quarto figlio della Regina e Conte di Wessex

Edoardo è il figlio più piccolo fra Regina Elisabetta e del marito Filippo. Nato nel 1964 a Londra decide di iscriversi, come il fratello, al corpo del Royal Marines ma dopo poco abbandona per dedicare tutto sé stesso alla produzione televisiva e al teatro. La sua carriera inizia insieme a due compagnie teatrali il cui ruolo è quello di assistente di produzione. Successivamente fonderà una propria società chiamata Ardent Production Company.

Quest’ultima si occupa di produrre documentari e alcuni di essi hanno parlato proprio della sua famiglia. Sophie Rhys Jones diventa sua moglie nel 1999 e nel 2003 nasce la loro prima figlia Lady Louise. James Alexander, il secondogenito, verrà alla luce nel 2007.

 

 

x
Previous articleChi sono i primi figli della Regina Elisabetta II? Albero genealogico, tutti gli eredi
Next articleBonus bagno 2022: come richiederlo, a quanto ammonta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here