Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attualità

Chi sono i due figli più piccoli, Andrea ed Edoardo, della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo?

Sono ore molto tristi per l’Inghilterra e non solo. Alle 19.30 (ora italiana) tutti i telegiornali hanno annunciato la notizia che riguarda la Regina Elisabetta II d’Inghilterra. La monarca più longeva del Regno Unito è venuta a mancare lasciando un vuoto incolmabile nei cuori degli inglesi, ma anche di tutti noi. A 96 anni ha deciso di cedere e in queste ore è stato già annunciato ciò che sapevamo, il primogenito Carlo è l’erede al trono.

Conosciamo ora meglio i suoi due figli più piccoli, Andrea ed Edoardo.

Andrea, il terzo figlio di Elisabetta e Filippo e Duca di York

Come da titolo, Andrea è il terzogenito del Principe Filippo e della Regina Elisabetta II. Anch’egli, come i suoi fratelli, nasce a Londra nel 1960. Andrea non seguirà le orme del fratello Carlo e non intraprende la carriera universitaria, bensì si iscrive al Royal Naval College. Segue così l’addestramento per diventare pilota e si specializza nella guida degli elicotteri. Entrerà poi nella Royal Air Force.

Nel 1986 sposa Sarah Ferguson e lo stesso anno viene nominato Duca di York dalla Regina, nonché sua madre. Insieme alla moglie ha due figlie Beatrice, nata nel 1988 e Eugenia, nel 1990. Nel 2011 Andrea viene travolto da un grande scandalo, quello che noi conosciamo come Scandalo Epstein in cui viene accusato di violenza sessuale. Davanti a queste gravi accuse, la madre lo priverà del titolo di Altezza reale.

Edoardo, quarto figlio della Regina e Conte di Wessex

Edoardo è il figlio più piccolo fra Regina Elisabetta e del marito Filippo. Nato nel 1964 a Londra decide di iscriversi, come il fratello, al corpo del Royal Marines ma dopo poco abbandona per dedicare tutto sé stesso alla produzione televisiva e al teatro. La sua carriera inizia insieme a due compagnie teatrali il cui ruolo è quello di assistente di produzione. Successivamente fonderà una propria società chiamata Ardent Production Company.

Quest’ultima si occupa di produrre documentari e alcuni di essi hanno parlato proprio della sua famiglia. Sophie Rhys Jones diventa sua moglie nel 1999 e nel 2003 nasce la loro prima figlia Lady Louise. James Alexander, il secondogenito, verrà alla luce nel 2007.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.