bonus vacanze senza isee

Non tutti sanno che il bonus vacanze esiste ancora. Non è quello eccezionale e valido su tutto il territorio italiano varato nel 2020 e prorogato nel 2021, ma il bonus vacanze senza Isee 2022, una nuova misura di carattere regionale che offre uno sconto di 320 euro per un soggiorno in Italia, naturalmente rispettando determinati requisiti. La misura scade il 31 dicembre 2022.

Bonus vacanze senza isee, si richiede con l’app IO

Il bonus è richiedibile dall’App IO e dipende direttamente dalle regioni. In pratica si tratta di uno sconto che si applica sulle spese di soggiorno, senza essere vincolato alla presentazione dell’ISEE. Dipende quindi regione per regione.

Vediamo ad esempio cosa ha messo in campo il Friuli Venezia Giulia. Si chiama voucher TuResta e permette uno sconto su un pernottamento non inferiore ai due giorni, in tutte le strutture del territorio friulano che aderiscono all’iniziativa. Si possono ottenere sconti fino a 40 euro a persona fino ad un massimo di 320 euro per una famiglia.

Sul sito ufficiale del Friuli è possibile consultare l’elenco dei comuni nel quale il bonus è valido. Per usufruirne basta segnalare alla struttura in cui si passerà la vacanza che si intende usufruire del voucher, quindi sarà applicato uno sconto al pagamento. Il bonus vacanze 2022 è offerto anche dal Lazio entro il 30 novembre 2022 per chi vuole prenotare 2 o 3 notti: la quarta notte è gratis, mentre per un soggiorno di 5 notti, due extra saranno gratis. Occorre dunque vedere, Regione per Regione, quali sono gli incentivi e le scadenze.

x
Previous articleL’influenza italiana sui moderni casinò terrestri
Next articleBonus fiere internazionali 2022: in Italia, 10mila euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here