Chi è Vittoria Gassman? Marito, vita privata, malattia, fratelli

0

Nell’anniversario dei 100 anni dalla nascita del padre, Vittoria Gassman, la figlia dell’attore Vittorio Gassman, è tornata in televisione con un collegamento in diretta su Rai Uno. L’attrice è intervenuta nel corso del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Chi è Vittoria Gassman?

Vittoria Gassman è la figlia “americana” (la seconda di quattro totali) di uno dei colonnelli della commedia. E’ nata a Los Angeles il 14 febbraio 1953 ed è figlia della sua seconda moglie di Gassman, l’attrice Shelley Winters, venuta a mancare nel 2006, sei anni dopo Vittorio. Vittoria Gassman è un medico e lavora a Westport, nello stato americano del Connecticut, dove vive col marito Robert, insieme al quale ha avuto due figli. Il primo Harry lavora come giornalista, Ben, invece, è impegnato nel mondo ambientalista.

Vittoria, nonostante la brillante carriera e le due lauree conseguite, ha sempre sofferto l’assenza del padre che veniva a trovarla un paio di volte l’anno a New York. Ha cominciato a venire in Italia per un mese ogni anno da bambina.

Le nozze tra i suoi genitori durarono un anno e mezzo, poi Vittorio Gassman iniziò una relazione con l’attrice Juliette Mayniel, dalla quale ebbe il terzo figlio Alessandro. I rapporti col padre, che peraltro ammise di soffrire della malattia della depressione bipolare, non furono semplici anche se i due si volevano molto bene.

 

x
Previous article Magicland assume: dove, le posizioni ricercate
Next articleQuando esce la nuova stagione di Rainbow Six Siege? Data ufficiale, anticipazioni, novità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here