Avere una relazione stabile e piena di momenti felici è sicuramente uno degli obiettivi a cui tutti cerchiamo di arrivare, però bisogna anche sapere che, se questa è una cosa già di per sé è difficile da ottenere, lo è ancor di più quando si tratta di mantenerla intatta. Per mantenere vivo un rapporto di coppia c’è bisogno infatti di tanta pazienza e forza di volontà. Vediamo quindi alcune semplici regole per farlo durare il più a lungo possibile.

Evitate di pensare al passato e dare fiducia al vostro partner

A volte il passato è quello che più può rovinare un rapporto. Pensare a eventuali ex ed essere eccessivamente gelosi può solo nuocere alla propria e all’altrui felicità. Purtroppo, soprattutto se siamo già stati vittime di un grande tradimento di fiducia, come possiamo anche leggere su Subito News, questo si tramuta in situazioni psicologiche complicate che non ci fanno andare avanti e minano in modo irrimediabile anche i rapporti futuri. Facciamo quindi uno sforzo per cambiare il nostro atteggiamento e non facciamo paragoni con gli ex, ma anzi, diamo fiducia al nostro compagno. Avere un nuovo partner significa tralasciare tutti i problemi che abbiamo potuto avere in passato e aprirsi con gioia e speranza al futuro.

Non abbiate paura di progettare il vostro futuro

È sempre bello poter condividere degli obiettivi comuni con il proprio compagno, non bisogna per forza pensare solo a cose serie e complicate, ma si può anche solo valutare insieme i piccoli obbiettivi della vita quotidiana, come dei viaggi che volete assolutamente fare, delle esperienze o degli amici da andare a trovare. Una bella idea potrebbe essere quella di darsi appuntamento dopo alcuni mesi per parlarne e valutare il da fare, sarà un piacevole modo per passare del tempo insieme e per guardare avanti al futuro in maniera positiva e divertente.

Siate pronti ad ascoltare e a custodire le vostre confidenze

La vita di coppia può diventare davvero difficile se accanto si ha una persona che non è in grado o non è interessata ad ascoltare. Avere la voglia di capire cosa ha da dire la persona che avete di fianco è sintomo anche di un legame affettivo. Se questo interesse non c’è, probabilmente il legame non è così profondo. Inoltre, se volete che ci sia davvero fiducia tra di voi, evitate di rendere pubbliche le vostre conversazioni, ma anzi, custodite gelosamente tutte le vostre confidenze più intime. Se siete fra le persone che credono che fra amici ci si racconta tutto, sappiate che il vostro partner vivrà invece come un vero e proprio tradimento il fatto di rivelare i suoi segreti più intimi.

Darsi sempre libertà e privacy

Sembra scontato, ma non lo è. Molte persone, infatti, considerano una relazione di coppia esente dal diritto alla propria libertà individuale e dal rispetto della privacy. Vivere invece 24 ore al giorno insieme, sette giorni su sette, non dà comunque questo potere. Anzi, avere altri interessi al di fuori della coppia quasi sempre è d’aiuto in una relazione e più che mai salutare, l’importante è avere anche cose da condividere e fare insieme.

 

x
Previous articleBonus carburante 2022: chi lo paga, chi ne ha diritto
Next articleNovità e Tecnologia, cosa possiamo aspettarci dai casinò nei prossimi anni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here