Claudia Mori

Suo marito è il cantante Adriano Celentano e lei è Claudia Mori, entrambi sono due famosissimi volti della tv italiana

Chi è Claudia Mori?

Lei non è “la moglie di…”, ma ha un’identità tutta sua ed è ben conosciuta in Italia. Claudia Mori, nome d’arte di Claudia Moroni, è nata a Roma il 12 febbraio 1944. E’ cantante, attrice, produttrice televisiva e produttrice discografica. La sua carriera da attrice inizia negli anni ’60 con il film Ceresella, carriera che poi subirà uno stop per favorire quella da cantante iniziata nel 1964 incidendo il suo primo 45 giri “Non guardarmi”.

Il matrimonio con Adriano Celentano

Claudia e Adriano Celentano si conoscono negli anni ’60 sul set del film “Uno strano tipo” del 1963. I due si sono sposati il 14 luglio del 1964 nella chiesa di San francesco a Grosseto e il loro amore dura da ormai ben 58 anni. Il loro è in primis un sodalizio d’amore dal quali sono nati i 3 figli Rosita, Giacomo e Rosalinda, e in un secondo tempo anche un sodalizio lavorativo iniziato con la canzone “La coppia più bella del mondo” del 1967 e che non ha ancora fine.

Claudia Mori e l’Alzheimer

Da mesi gira voce che la Mori sia affetta dal morbo di Alzheimer, riguardo a questo non c’è molto da dire. Su internet sono molti i siti che si riferiscono a questa come una quasi sicura fake news, ma è anche vero che dalla famiglia Celentano non sono mai arrivate nè conferma nè smentita ufficiale.

 

x
Previous articleLavoro, l’Agenzia delle Entrate assume 900 dipendenti: tutti i requisiti, laurea non necessaria
Next articleChi è Gabriella Labate, moglie di Raf? Dramma, oggi, malattia rara

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here