Di chi è figlia Daenerys Targaryen? Albero genealogico, nome completo
Daenerys Targaryen è un personaggio immaginario della saga letteraria “Il Trono di Spade – Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, diventata poi un’acclamata serie televisiva della HBO. Il suo personaggio compare fin dal principio di Il Trono di Spade.
Chi sono i genitori di Daenerys Targaryen e albero genealogico
La regina Daenerys I Targaryen è la figlia minore di Re Aerys II Targaryen e di Rhaella Targaryen, già genitori di Rhaegar e Viserys.
Quella dei Targaryen è una casata che discende dall’antico Impero di Valyria ed è l’ultima famiglia dei signori dei Draghi. In questa casata viene praticato il matrimonio incestuoso, motivo per cui si parla di “Fuoco e Sangue” in rappresentanza delle loro tipiche caratteristiche: capelli argentati, sfumature dorate e occhi freddi quanto il ghiaccio. Tanti si sono fatti domande sull’albero genealogico di questa famiglia e a dare la risposta è la stessa HBO con la nuova serie in uscita “House of the Dragon” che racconta tutto ciò che è successo nei 200 anni precedenti a Game of Thrones.
Il nome completo di Daenerys
Il nome completo di Daenerys della casa Targaryen è in realtà un epiteto che raccoglie tutti i titoli che il personaggio ha accumulato durante la saga:
Daenerys della Casa Targaryen, “Nata dalla tempesta”, la Prima del Suo Nome, Regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Signora dei Sette Regni, Protettrice del Reame, Principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d’Erba, “la Non-bruciata”, “Madre dei Draghi”, Regina di Meereen, “Distruttrice di catene