Gianni Brezza

Chi è Gianni Brezza?

Classe 1937. Gianni Brezza è stato un famoso ballerino, coreografo, attore e regista. Ha acquisito la sua fama tra gli anni ’60 e ’70 come primo ballerino negli spettacoli di varietà della Rai.

Oltre che ballerino e coreografo per la Rai, collaborando con artiste del calibro di Raffaella Carrà, Mina e Sandra Mondaini. Ha anche lavorato come attore in due film con Rita Pavone e compare nello spot del bitter San Pellegrino. Prima di tornare come coreografo in Rai, ha anche lavorato come skipper.

Una vita con Loretta Goggi

Gianni Brezza conosce Loretta Goggi nel 1979 quando la Rai lo convince a tornare sul palcoscenico in qualità di coreografo. Ha iniziato a lavorare con la Goggi al varietà Fantastico ed è lì che è scoccata la scintilla. Brezza all’epoca era già sposato e aveva tre figli dalla prima moglie. Inizia lo stesso una relazione con Loretta Goggi, nonostante i 13 anni di età, che rimane clandestina per due anni prima di essere resa ufficiale. Da quel momento Brezza e la Goggi formano una solida coppia sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. I due decidono di sposarsi il 26 aprile 2008 dopo quasi trent’anni di relazione.

Causa della morte e funerale di Gianni Brezza

Gianni Brezza ci lascia il 5 aprile 2011, all’età di 74 anni. Muore a Roma a causa di complicanze di un tumore che aveva al colon. E’ stato seppellito a Roma nel cimitero di Prima Porta.

x
Previous articleQuando escono i biglietti per assistere alla Formula 1 a Monza? Data ufficiale, costi
Next articleDi chi è figlia Daenerys Targaryen? Albero genealogico, nome completo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here