Quando iniziano gironi partite Champions? Ecco tutte le novità

0

Il fischio di inizio è vicino: alle 18,45 di martedì 6 settembre si giocheranno le prime due partite dei gironi di Champions League: Dinamo Zagabria-Chelsea e Borussia Dortmund-Copenhagen. Le prime italiane a scendere in campo saranno il Milan e la Juventus di scena alle 21 dello stesso giorno in trasferta rispettiamente contro Salisburgo e Paris.

Esordio in casa invece il giorno dopo per le altre due: l’Inter alle 21 affronterà il Bayern Monaco, il Napoli in contemporanea il Liverpool. Rispetto alla precedente edizione le grandi novità riguardano il calendario, compresso per lo svolgimento dei Mondiali tra novembre e dicembre.

Il calendario dei gironi

I primi verdetti con le qualificate ai gironi si avranno tra il 1° e 2 novembre quando è prevista la sesta giornata. Ritmi serrati dunque: dopo l’esordio, si torna in campo il 13 e 14 settembre per la seconda, con tre turni ad ottobre (la terza tra il 4 e 5, la quarta tra l’11 e il 12 e la quinta tra il 25 e il 26). Poi la pausa mondiale e la lunga corsa verso la finale, prevista il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul .​

Il Milan giocherà contro Salisburgo, Dinamo Zagabria e Chelsea; l’Inter contro Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Il Napoli dovrà vedersela contro Liverpool, Rangers Glasgow e Ajax, mentre le rivali della Juventus sono Paris, Benfica e Maccabi Haifa.

 

x
Previous articleQuando inizia la Conference League 2022-2023? Data ufficiale, le novità
Next articleQuando inizia la Champions 2022/2023? Data ufficiale, squadre, calendario

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here