Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Quando inizia la Conference League 2022-2023? Data ufficiale, le novità

 

Il torneo è già cominciato il 5 luglio con i turni di qualificazione, ma col sorteggio dei gironi di venerdì si entra davvero nel vivo. L’8 settembre prende il via la fase a gruppi della seconda edizione della Conference League, il torneo organizzato dalla Uefa in affiancamento ai due più seguiti (Champions League ed Europa League) e che ha una detentrice italiana, la Roma.

I giallorossi però non potranno difendere il trofeo, in quanto impegnati in Europa League e a difendere i colori italiani ci sarà la Fiorentina. I toscani sono stati sorteggiati nel gruppo B con Istanbul Basaksehir (Turchia), Hearts (Scozia) e RFS Riga (Lettonia): la compagine viola è tra le candidate alla finale che sarà giocata il 7 giugno 2023 all’Eden Arena di Praga.

Calendari e tv

Tra qualificazioni e gironi parteciperanno al torneo 181 di tutte le 54 federazioni (la Russia è stata esclusa). La fase a gruppi comincia l’8 settembre e termina il 3 novembre, poi ci saranno gli ottavi (9 e 16 marzo), i quarti (13 e 20 aprile), le semifinali (11 e 18 maggio) e la finale in Repubblica Ceca.

Le uniche novità rispetto alla prima edizione riguardano la lunghezza del torneo, che terminerà a giugno per i due mesi di stop causa Mondiali in inverno. Le gare si giocheranno di giovedì e saranno trasmesse tutte da Sky e Dazn. In chiaro TV8 potrà trasmettere una partita a scelta tra Conference ed Europa League.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.