Quanto si guadagna su tiktok? Con le visualizzazioni, con i follower

0

E’ il social del momento per la sua capacità di intrattenere una vasta platea e per i contenuti. A ormai due anni dalla sua esplosione, in molti stanno provando a capire quanto si guadagna su tiktok, piattaforma dove ormai in tanti spopolano a colpi di filmati virali, scene di vita quotidiana e balletti improvvisati.

Quanto si guadagna su tiktok in euro

Per chiarire subito, è necessario sottolineare che su tutti i social e su tiktok in particolare, visibilità non fa sempre o comunque immediatamente rima con introiti. Anzi. In tanti, però, dopo aver raggiunto un numero ragguardevole di followers cominciano a chiedersi: quanto si guadagna a visualizzazione su tiktok ? Cifre precise sono difficili da stimare ma si può indicare in 3 centesimi di media il guadagno di un filmato per mille visualizzazioni. Quanto si guadagna con 10k su tiktok è presto detto: se tutti dovessero cliccare sul video non vi portereste a casa non più di 30 centesimi.

Quanto e come si guadagna su tiktok lo potrebbero però spiegare alcune delle influencer più popolari del mondo che riescono ad intascare introiti maggiori di tanti manager. Star del web come Charli D’Amelio o Bella Poarch guadagnano infatti milioni di dollari ma sono soprattutto frutto di sponsorizzazioni, sempre tenendo conto che si tratta di profili seguitissimi con milioni di visualizzazioni ad ogni video pubblicato. Un influencer con 100mila follower, per fare un esempio, guadagna anche 2mila euro da un video ma sono soldi che arrivano dalla sponsorizzazione e non in maniera diretta dalla piattaforma.

Quanto si guadagna su tiktok video

Il nodo resta dunque dopo quanto si guadagna su tiktok: bisogna raggiungere un numero di followers veramente notevole. Se ad esempio un milione di persone guarda un filmato pubblicato quel video può fruttare, con le giuste inserzioni pubblicitarie, anche 40mila euro al proprietario del profilo collegato. La vera ricchezza è il brand. Per rispondere alla domanda ogni quanto si guadagna su tiktok basta sottolineare che per lo stesso numero di visualizzazioni (un milione) la piattaforma potrebbe farvi guadagnare appena 40 euro. Come vedere quanto si guadagna su tiktok peraltro non è esattamente la cosa più semplice ed immediata per chi è neofita di questo genere di social: il sistema più facile è quello dei pagamenti ogni mille visualizzazioni, ma c’è anche quello tramite la moneta virtuale di tiktok che si utilizza per i regali virtuali sopratttutto nelle interazioni.

Se siete rimasti delusi da quanto si guadagna per visualizzazione su tiktok è bene comunque sottolineare due aspetti: i video durano appena dieci secondi di media e quindi necessitano di impegno relativo e i guadagni del social possono essere anche versati sul proprio conto corrente. Un utente potenzialmente può infatti creare decine di filmati in un solo giorno e poi ci sono le challenge, vere e proprie sfide, con le quali influencer ma anche utenti comuni creano circuiti in grado di incrementare il seguito. Siamo lontani insomma dai guadagni di altre piattaforme ma di certo l’ascesa di tiktok, al contrario di altri social, non si è ancora arrestata.

 

 

 

x
Previous articleQuanto guadagna un chirurgo in America? Stipendio, al mese
Next articleQuanto costa il patentino 50? I costi del 2022

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here