Katerina Tikhonova

E’ la figlia di uno degli uomini più potenti del mondo, lei è Katerina Tikhonova la secondogenita del presidente russo Vladimir Putin. Dal 2009 ha avuto una vita in ascesa tra carriera lavorativa e danza acrobatica

Chi è Katerina Tikhonova

Katerina Tikhonova nasce il 31 agosto del 1986 (36 anni) a Dresda ed è la secondogenita di Vladimir Putin. E’ una donna dalla carriera brillante in quanto è manager, scienziata ed è anche una ex ballerina acrobatica russa.

Studi e carriera

Nel 2005 inizia gli studi presso l’Università statale di San Pietroburgo e approfondisce i suoi studi nell’ambito della storia giapponese, con specializzazione in studi asiatici, laureandosi nel 2009. Oltre a questo, nel 2019 si laurea prendendo un master in fisica e matematica. Attualmente è dirigente della società Innopraktika e vicedirettore dell‘Istituto per la ricerca matematica sui sistemi complessi presso l’Università di Mosca. La Tikhonova è anche a capo di un nuovo istituto per l’intelligenza artificiale sempre presso l’Università statale di Mosca. Dal 2022 è anche diventata co-presidente del consiglio per il coordinamento per la sostituzione delle importazioni dell’Unione russa degli industriali e degli imprenditori.

Danzatrice acrobatica russa

Oltre a una ottima carriera lavorativa, Katerina Tikhonova ha alle spalle una carriera altrettanto ottima nella danza acrobatica. Ha iniziato a praticare questo sport nel 2010 e lei è il suo partner Ivan Klimov hanno vinto diversi premi tra cui:

  • 2013 – quinto posto in un evento facente parte del campionato del mondo in Svizzera
  • 2014 – secondo posto al campionato russo

Grazie a Katerina e alla sua carica da vicepresidente per l’espasione del marketing nella World Federation, il rock and roll acrobatico ha iniziato a guadagnare popolarità anche in Russia. Dal 2016 al 2019 è stato istituito un centro acrobatico rock and roll presso la scuola sportiva, dove a studiato la stessa Tikhonova, a Mosca.

Vita privata e social network di Katerina Tikhonova

Katerina non è presente su Facebook, ma a solo un account Instagram che però non utilizza spesso. Per quanto riguarda la vita privata dal 2013 al 2018 è stata sposata con Kirill Shamalov, un uomo d’affari. Attualmente sta con il ballerino Igor Zelensky e vivo in Germania.

 

x
Previous articleChi è Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi? Parto, mamma, altezza, vita privata, padre
Next articleChi è Andrea Giambruno, marito di Giorgia Meloni? Età, giornalista, figlia, altezza, fisico

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here