Le corse dei cavalli sono lo sport dei re e l’unico obiettivo è riuscire a vincere. Per raggiungere questo risultato, i proprietari e gli addestratori puntano a far si che i cavalli corrano nelle corse più ricche possibili per accedere a dei premi in denaro davvero importanti.

Oggigiorno, in un mondo in continua evoluzione, ci sono ancora delle gare a cui proprio non si può fare a meno. Ecco 5 corse che ritenute le più ricche in assoluto anche in base al montepremi che viene offerto ai vincitori.

Le corse dei cavalli più ricche del mondo: quali sono? 1

Cosa sono le corse dei cavalli?

Le corse dei cavali rappresentano gli eventi più importanti per i fantini e per i loro animali che vengono spinti a velocità impressionanti per arrivare primi e aggiudicarsi premi davvero importanti. Le competizioni sono davvero numerose e si svolgono in ogni angolo del mondo. Tuttavia, ci sono sicuramente dei tornei e delle coppe che consentono di accedere a dei montepremi davvero impressionanti.

Spesso, per partecipare a queste corse è necessario versare una quota di iscrizione importante. Il tutto per consentire a fantini e allenatori di vivere le coppe più entusiasmanti del mondo.

Decine e decine di allenatori si impegnano tutto l’anno con l’obiettivo di arrivare primi e di dare una svolta non solo alla loro carriera sportiva ma anche alla loro vita.

Coppa del mondo Pegasus

La coppa del mondo Pegasus è una delle più recenti in quanto nata solamente a partire dal 2017. Si corre su una distanza di nove stadi al Gulfstream Park in Florida e, come spesso accade per queste tipologie di gare, si corre su terra battuta.

Fino a questo momento, la coppa del mondo Pegasus è stata vinta solamente da allenatori americani che dominano la competizione a partire dalla sua nascita. Il montepremi che inizialmente era di 12 milioni di dollari è sceso agli attuali 4 milioni di dollari.

Premio dell’Arco di Trionfo

Una delle corse più ricche di tutta Europa è sicuramente il Premio dell’Arco di Trionfo che ha avuto luogo per la prima volta nel 1920. Attualmente, è ancora una delle più importanti corse d’Europa. A prescindere dal montepremi, si tratta di una corsa che ha quella storia e il prestigio che solamente alcune altre gare hanno.

Ci sono stati otto due volte vincitori di questa corsa mentre Andre Fabre è colui il quale detiene il maggior numero di vittorie, 8. Il premio del vincitore di questa corsa è di 5 milioni di euro.

Coppa del mondo di Dubai

Una delle competizioni più ricche del mondo è sicuramente la coppa del mondo di Dubai che è sostenuto dal vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi e sovrano di Dubai. La coppa è stata inaugurata a partire dal 1996.

Si tratta del momento più importante del Dubai Racing Carnival di Maydan e si tiene ogni primavera. Bookmakers di tutto il mondo attenzionano questa gara coinvolgendo migliaia di appassionati da tutto il mondo.

Attualmente, Thunder Snow è l’unico due volte vincitore della Coppa del Mondo, mentre Godolphin ha vinto la gara per ben 9 volte. Il montepremi finale di questa coppa è di 12 milioni di dollari.

Everest

A partire dal 2017, l’Australia ha deciso di lanciare The Everest, una delle gare più interessanti, con l’obiettivo di portare i cavalli più veloci del mondo nel Down Under. Si tratta di una gara la cui quota di iscrizione è di 600.000 $ e si svolge interamente su un circuito di prato. Si tratta dell’evento di cavalli in erba più ricco del mondo.

Sono stati numerosi i vincitori di questa competizione che si sono aggiudicarsi il ricco premio di 15 milioni di dollari.

Coppa dell’Arabia Saudita

Probabilmente la competizione più ricca del mondo è proprio la Coppa dell’Arabia Saudita che è nata solamente a partire dal 2020 con un montepremi di 10 milioni di dollari. Tuttavia, questa corsa si è diffusa molto velocemente in tutto il mondo attirando l’attenzione di tutto il settore. Ecco perché, a partire dal 2022, il montepremi è cresciuto vertiginosamente arrivando a ben 30,5 milioni di dollari.

La coppa dell’Arabia Saudita si svolge alla fine di febbraio su terra battuta e si corre per oltre un chilometro. Attualmente, sono stati Maximum Security, Mishriff ed Emblem Road a vincere le prime tre coppe Saudite. Attualmente, non esiste una competizione che abbia un montepremi superiore rispetto alla coppa dell’Arabia Saudita.

x
Previous articleChi è Alessia Ventura? Carriera, vita privata, età, Instagram
Next articleI migliori aspetti di Paypal: perché ha così successo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here