alessia ventura

Alessia Ventura, tantissimi progetti passati e futuri che la rendono una delle showgirl di successo dell’ultimo periodo. Classe 1980, cugina di Luca Argentero e responsabile anche del successo del cugino dopo che lei stessa lo iscrisse al casting per l’edizione del Grande Fratello che lo iniziò alla fama e alla sua futura carriera. Scopriamo qualcosa in più su chi è Alessia Ventura, qualche indiscrezione sulla sua vita privata e la sua carriera.

Chi è Alessia Ventura, showgirl di successo

Alessia nasce nel 1980, precisamente il 10 Aprile di quell’anno sotto il segno dell’Ariete. È italiana, alta 1,73 m e nata in provincia di Torino, a Moncalieri.

Nel 1994 inizia la sua carriera come modella ma la sua vera professione inizia due anni dopo, nel 96, quando avviene il suo debutto in tv a Sotto a chi tocca.

Ma non si ferma qui, infatti la Ventura nel 1999 inizia a lavorare al famosissimo programma tv Ok, il prezzo è giusto. Dall’anno successivo ottiene anche un ruolo come attrice in Centovetrine, debuttando per la prima volta come attrice in tv. Alessia si vuole sempre mettere in gioco e si reinventa entrando a far parte del cast di Passaparola come una delle Letterine. Nel 2004, stesso anno in cui inizia ad essere una delle letterine, partecipa anche ad un reality show che non ha avuto un lungo seguito, La talpa.

Continua ad essere una persona molto attiva e curiosa sia per il lavoro che per la vita. Quindi nel 2004 inizia a condurre anche una rubrica su Sky al canale Sky cine news e nel 2007 presenta con Carlo Conti il programma Fratelli di Test.

I progetti televisivi che la vedono protagonista sia come showgirl che come attrice e modella sono tantissimi. Ad esempio partecipa a Camera Cafè e a Carabinieri. Diventa anche la testimonial di Denny Rose nel 2012 e un anno dopo diventa una delle madrine ufficiali del Giro d’Italia.

Lavora anche come testimonial per Carpisa e Yamamay e contemporaneamente continua a condurre programmi televisivi e a ricoprire ruoli in alcune soap e serie televisive.

Il più recente progetto che la vede protagonista è la conduzione di Drive Up, un programma su Italia 1 interamente dedicato al mondo delle moto e delle macchine e dedicato a tutti gli appassionati del settore.

La vita privata di Alessia

La Venturi come abbiamo già accennato nasce nel 1980. Cresce insieme a sua sorella Sara ed al cugino Luca Argentero che lei stessa iscrive al casting per il reality Grande Fratello. Alessia per diversi anni è stata al centro delle cronache rosa per essere la fidanzata di Filippo Inzaghi ma al momento condivide la sua vita con Gabriele Schembari con cui lo scorso anno ha avuto una figlia.

La bambina si chiama Ginevra e la famiglia vive felice a Ragusa. Non si hanno troppe informazioni sul compagno di Alessia o sulla sua vita privata. Sono entrambi molto riservati e hanno deciso di proteggere la loro privacy e quella della loro bimba.

Alessia ha anche un profilo Instagram piuttosto attivo su cui condivide alcuni stralci della sua vita quotidiana e post pubblicitari di cui lei stessa è testimonial

x
Previous articleQuando esce Creed 3? Data ufficiale, trama, anticipazioni
Next articleLe corse dei cavalli più ricche del mondo: quali sono?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here