Chi segue l’alta moda e le sfilate della grandi case, sarà certamente aggiornato su cosa sarà ‘in’ e cosa sarà ‘out’ nella prossima stagione autunno-inverno 2022. Tuttavia, data la varietà e il numero di proposte, potrebbe essersi perso qualcosa, quindi ecco un piccolo riepilogo valido anche per chi la moda non la segue e non la condivide, ma a volte ne è incuriosito.

Le tendenze moda

La canotta bianca cambia in qualche modo categoria. Secondo le passerelle di moda non è più un indumento senza alcuna pretesa, a volte anche percepito come volgare o da vacanza con l’oratorio. È invece un capo da indossare anche in occasioni importanti, magari abbinato a gioielli preziosi o scarpe col tacco.

Parlando di scarpe, tornano i tacchi alti e gli stivaloni a mezza coscia. Questo fa parte di un generale strizzare l’occhio agli anni ’80, secondo gli usuali corsi e ricorsi della moda. E sopra le scarpe, o dentro gli stivali si abbineranno calze coloratissime, in tinta unita o fantasia.
Molto importanti i colori, che potranno essere sgargianti o caramellosi, quasi da barbie, ma comunque presenti anche in capi tradizionalmente più austeri, come i cappotti. Questi ultimi, però da vestire con ampi drappeggi, con senso di comodità e libertà.

E siccome ogni stagione ha un colore, per la prossima, il prescelto è il rosa in tutte le sue sfumature.

x
Previous articleBlack Friday 2022: le prossime date, cosa dobbiamo aspettarci
Next articleCalendario 2023 con festività, ecco cosa dobbiamo aspettarci con il nuovo anno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here