Trentino Alto Adige Scuola calendario 2022/2023

In Trentino Alto-Adige, così come è stato stabilito in molte regioni d’Italia, la scuola riprenderà lunedì 12 settembre per quanto riguarda la provincia di Trento e lunedì 5 settembre nella provincia di Bolzano. Questo è quello che prevede il Calendario 2022/2023 per la regione del Trentino.

Calendario 2022/2023

Il calendario del Trento dell’anno scolastico che verrà prevede la fine delle lezioni il 9 giugno. Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, il giorno di chiusura sarà il 30 giugno. Il calendario stabilisce anche i giorni per le vacanze. Dal 23 dicembre fino al 6gennaio ci saranno le vacanze di Natale, dal 6 all’11 aprile quelle di Pasqua, e il 20 e 21 febbraio quelle di Carnevale. Un altro ponte previsto sarà il 31 ottobre. Come nelle altre regioni, poi, l’1 novembre, l’8 dicembre, il 25 aprile il 1 maggio e il 2 giugno, le scuole sono chiuse. In totale per la provincia del Trento saranno 207 i giorni di lezione, escludendo quelli di ponte per eventuali feste patronali.

Per la provincia di Bolzano, invece, i giorni di lezione saranno 175, poichè si vanno ad aggiungere le Vacanze di Ognissanti (dall’1 al 4 novembre) e le Vacanze Invernali (dal 20 al 26 febbraio). Per la provincia di Bolzano la fine delle lezioni è il 16 giugno.

Bonus scuola in Trentino

Quest’anno, poi, come ogni anno, è stato stanziato un importo per il Bonus Libri. Un bonus che permette alle famiglie in difficoltà che rientrano nella fascia bassa dell’ISEE, di prendere i libri scolastici gratuitamente. A differenza di altre regioni, però, il Trentino Alto-Adige non ha ancora pubblicato il bando e non si sanno le direttive esatte per poter accedere al Bonus Scuola.

x
Previous articleQuando inizia la scuola in Campania? Calendario 2022/2023, bonus e tutte le info
Next articleQuando inizia la scuola in Basilicata? Calendario 2022/2023, bonus e tutte le info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here