Cinema e Televisione

Quando inizia La vita in diretta a settembre 2022? Conduttore e orari

A farci compagnia tutta la stagione estiva c’è stata la trasmissione Estate in Diretta, ma, puntuale come sempre, a settembre tornerà La vita in diretta. Il programma di informazione di Rai Uno vedrà ancora una volta al timone il giornalista Alberto Matano. Il conduttore ha iniziato la sua avventura nel contenitore rete ammiraglia Rai nel 2019, prima in coppia con Lorella Cuccarini, poi da solo dall’edizione del 2020. La nuova stagione della trasmissione dovrebbe partire lunedì 5 settembre 2022, anche perché dovrà occuparsi della campagna elettorale per le elezioni del 25 settembre 2022. L’orario resterà sempre il solito, cioè a partire dalle 17:05 circa, fino alle 18:45 circa, per dare poi spazio ai game show della rete. Prima Reazione a catena, poi L’eredità.

La vita in diretta 2022: quando finisce Estate in diretta

La scorsa edizione de La vita in diretta è terminata venerdì 3 giugno 2022, per poi dare spazio, a partire da lunedì 6 giugno 2022, al contenitore estivo Estate in diretta. La trasmissione è stata condotta da Roberta Capua e dal giornalista Gianluca Semprini. Anche questa coppia si è fatta conoscere e apprezzare dal pubblico a casa e saluterà i telespettatori venerdì 2 settembre 2022. Il lunedì successivo tornerà, allora, il format standard del programma.

La Vita in diretta 2022/2023: novità, formato e ospiti

Dopo numerose edizioni condotte in coppia, dal 2020 La vita in diretta è tornato alla conduzione in solitaria, affidata in toto al giornalista Alberto Matano. La buona riuscita della trasmissione sta nel format che mixa fatti di cronaca e di attualità a notizie di gossip e spettacolo. Infatti, la prima parte del programma, solitamente si sofferma su fatti di cronaca (principalmente cronaca nera), mentre la seconda parte è un talk show con vari ospiti che commentano notizie di gossip o altre trasmissioni. Non sappiamo se tornerà il pubblico in studio, dopo che per il Covid è stato assente per due anni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.