Home Cinema e Televisione L’eredità 2022/2023 quando inizia? Conduttore e professori

L’eredità 2022/2023 quando inizia? Conduttore e professori

0
L'eredità quando inizia

Uno dei giochi televisivi più amati della Rai resta sicuramente L’eredità e, dopo la pausa estiva, in tanti ne aspettano il grande ritorno. Inizialmente si era parlato del ritorno su Rai Uno a partire da lunedì 26 settembre 2022, tuttavia, i vertici Rai hanno poi cambiato idea. Infatti, la rete ha deciso di prolungare l’edizione di quest’anno di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni, fino a fine ottobre. L’eredità tornerà quindi in onda a partire da lunedì 31 ottobre 2022. Se all’inizio le notizie sulla conduzione erano incerte, adesso possiamo confermare con sicurezza che tornerà al timone della trasmissione ancora una volta il conduttore Flavio Insinna. Insinna è alla conduzione del programma dal settembre del 2018.

L’eredità 2022: chi sono i professori e le professoresse

Il conduttore del gioco L’eredità, non è mai solo in studio, ma, a partire dal 2006, è sempre stato affiancato dalle “professoresse”. Le professoresse hanno lo scopo di spiegare le risposte delle domande, fornendo anche qualche curiosità in materia. All’inizio della scorsa edizione, come professoresse c’erano Ginevra Pisani e Samira Lui. Dopo l’addio della Pisani per impegni lavorativi, è subentrato nella trasmissione il primo “professore” di sesso maschile della storia, Andrea Cerelli. Quindi, la coppia composta da Cerelli e Lui, tornerà anche questa edizione insieme a Flavio Insinna.

L’eredità a Ottobre 2022: novità e i giochi

Il gioco più famoso de L’eredità è sicuramente la “Ghigliottina“, il gioco finale in cui il concorrente deve trovare la parola che accomuna i 5 termini proposti. Il tutto evitando di dimezzare il meno possibile il suo montepremi. Questo format dovrebbe tornare anche quest’anno. Altri giochi della trasmissione sono: gli Abbinamenti (7 concorrenti), Cambia-Aggiungi-Leva (6 concorrenti), I Fantastici Quattro (5 concorrenti), I Paroloni (4 concorrenti), Il Triello (3 concorrenti) e I 2 passi (da fare nel caso in cui dopo il triello si vada allo spareggio).

x

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here