Storie Italiane quando inizia

Tra le grandi conferme del daytime di Rai Uno, c’è anche la trasmissione di cronaca e attualità Storie Italiane. A condurre il programma c’è, dal 2013, la conduttrice Eleonora Daniele che resta confermata anche per questa edizione. La nuova stagione di Storie Italiane partirà da lunedì 12 settembre 2022 e conserverà il solito orario, cioè dalle 9:55 circa alle 11:55. Orario nel quale darà poi spazio al cooking show condotto da Antonella Clerici È sempre mezzogiorno. La sigla dovrebbe restare sempre la versione originale di Storie di tutti i giorni, brano di Riccardo Fogli.

Storie italiane quando inizia a settembre 2022? Le novità

Dopo aver salutato, in lacrime, il pubblico della trasmissione lo scorso 3 giugno, la conduttrice Eleonora Daniele è pronta a tornare in studio con Storie Italiane tra qualche settimana. Le prime due edizioni della trasmissione, dal 2011 al 2013, sono state condotte da Georgia Luzi e Savino Zaba, poi è subentrata la Daniele. La conduttrice si è fatta conoscere e amare dal pubblico per il suo modo di fare e anche per aver condiviso alcuni aspetti della sua vita privata. Proprio durante una delle puntate della trasmissione di inizio 2020, ha infatti dichiarato di aspettare la figlia Carlotta. La gravidanza è stata vissuta durante il periodo del primo lockdown per l’epidemia di Covid-19, ma Eleonora non ha mai abbandonato lo studio e i telespettatori.

Storie Italiane 2022 con Eleonora Daniele: ospiti e argomenti

Oltre a dare voce a tanti italiani che non sempre trovano spazio neanche presso le istituzioni, durante le puntate di Storie italiane la conduttrice Eleonora Daniele ha seguito attentamente alcune tematiche. Quasi ogni mattina, infatti, si è dedicata ai giovani pazienti affetti da SMA (atrofia muscolare spinale) e alle loro famiglie. Ospite fisso è invece stato il ballerino Ivan Cottini, affetto da Sclerosi Multipla, mentre con l’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, ha trattato l’argomento in maniera specifica.

x
Previous articleFunerale green: scegliere una bara biodegradabile
Next articleQuando inizia la scuola in Piemonte? Calendario 2022/2023, bonus e tutte le info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here