Calendario scuola 2022/2023 Sicilia

In Sicilia il rientro tra i banchi di scuola è previsto per lunedì 19 settembre. Il Calendario 2022/2023 della regione Sicilia prevede quindi uno dei rientri più tardivi tra tutte le regioni d’Italia.

Calendario 2022/2023

Il calendario siciliano dell’anno scolastico che verrà prevede la fine delle lezioni il 10 giugno, mentre per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, la fine è prevista per il 30 giugno. Il calendario stabilisce anche i giorni per le vacanze. Dal 23 dicembre fino all’7 gennaio ci saranno le vacanze di Natale, dal 6 all’8 aprile quelle di Pasqua. Come nelle altre regioni, poi, l1 novembre, l’8 dicembre, il 25 aprile il 1 maggio e il 2 giugno, le scuole sono chiuse. In totale per la regione Sicilia saranno 204 i giorni di lezione, escludendo quelli di ponte per eventuali feste patronali.

Bonus scuola in Sicilia

Quest’anno, poi, come ogni anno, è stato stanziato un importo per il Bonus Libri. Un bonus che permette alle famiglie in difficoltà che rientrano nella fascia bassa dell’ISEE, di prendere i libri scolastici gratuitamente. Per quanto riguarda la Sicilia, la regione rientra nella stretta lista di regioni per le quali l’ISEE massimo per poter accedere al buono è di 10.000 mila euro. Chi rientra nella fascia giusta, può accedere al bonus inviando l’istanza alla scuola entro il 14 ottobre 2022. Qui è possibile scaricare il modulo.

 

 

 

x
Previous articleQuando inizia È sempre mezzogiorno a settembre 2022? Novità, cast e cuochi
Next articleFunerale green: scegliere una bara biodegradabile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here