Sardegna scuola Calendario 2022/2023

In Sardegna la scuola non inizierà di lunedì come nella maggior parte delle regioni, bensì mercoledì 14 settembre. Questo è quello che prevede il Calendario 2022/2023 per la regione della Sardegna.

Calendario 2022/2023

Il calendario sardo dell’anno scolastico che verrà prevede la fine delle lezioni il 10 giugno, mentre per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, il giorno di chiusura sarà il 30 giugno. Il calendario stabilisce anche i giorni per le vacanze. Dal 23 dicembre fino all’8 gennaio ci saranno le vacanze di Natale, dal 6 all’11 aprile quelle di Pasqua. Un altro ponte previsto è il 28 aprile, per il Sa Die de sa Sardigna. Come nelle altre regioni, poi, l’1 novembre, l’8 dicembre, il 25 aprile il 1 maggio e il 2 giugno, le scuole sono chiuse. Si contano anche le vacanze di Carnevale. In totale per la regione Sardegna saranno 204 i giorni di lezione, escludendo quelli di ponte per eventuali feste patronali.

Bonus scuola in Sardegna

Quest’anno, poi, come ogni anno, è stato stanziato un importo per il Bonus Libri. Un bonus che permette alle famiglie in difficoltà che rientrano nella fascia bassa dell’ISEE, di prendere i libri scolastici gratuitamente. A differenza di altre regioni, però, la Sardegna non ha ancora pubblicato il bando ed ancora non si sanno le direttive esatte per poter accedere al Bonus Libri.

x
Previous articleI Fatti Vostri 2022 quando inizia: conduttori, cast e novità
Next articleQuando inizia la scuola in Lombardia? Calendario 2022/2023, bonus e tutte le info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here