Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando inizia Forum a settembre 2022? Tutte le novità: conduttori, cast, canale, orario

Tornerà anche quest’anno il programma televisivo di Canale 5 sui processi, in onda dal 1985, Forum. Al momento non si sa ancora con certezza Forum quando inizia, ma sappiamo che inizierà sicuramente a settembre 2022 sempre su Canale 5. E dovrebbe tornare anche la versione pomeridiana su Rete 4 Lo sportello di Forum. Le prime edizioni del programma, fino al 1988, sono state condotte da Catherine Spaak, per poi vedere al timone per più di 20 anni Rita Dalla Chiesa. Confermata anche quest’anno, alla guida della trasmissione dal 2013, salvo eventuali modifiche dell’ultimo minuto, ci sarà la conduttrice Barbara Palombelli.

Forum 2022 su Canale 5: il cast e gli orari

Oltre alla riconferma della padrona di casa Barbara Palombelli, nel cast di Forum 2022/2023 dovrebbero essere riconfermata anche i giudici, gli assistenti legali del giudice, gli avvocati d’ufficio, gli uditori e i collaboratori. Tra i giudici che abbiamo visto le scorse edizioni possiamo menzionare: Francesco Foti, Simona Napolitani, Melita Cavallo e Bartolo Antoniolli. Tra gli assistenti legali ricordiamo Daniele La Valle e Giulia Befera, mentre come avvocati Gabriel Frasca e Simone Buffardi de Curtis. Confermati dovrebbero essere anche i collaboratori, i cosiddetti “ragazzi di Forum”: Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Edoardo Donnamaria, Sofia Odescalchi e i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi. L’orario mattutino di Canale 5 sarà sempre dalle 11 alle 13, mentre quello pomeridiano, su Rete 4, dalle 14 alle 15:30.

Forum con Barbara Palombelli: il format del programma

La trasmissione Forum utilizza come schema quello dell’arbitrato rituale per risolvere i contenziosi tra le due parti che possono riguardare incidenti stradali, questioni di condominio oppure crisi familiari. Le tematiche affrontate vengono scelte tra le varie lettere inviate alla redazione e ricostruite tramite attori. Ogni caso viene analizzato attraverso dibattiti diretti dal giudice tra le parti. Al termine dell’udienza, il giudice si ritira ed emette la sentenza. Le sentenze emesse non sono quelle ufficiali, ma riguardano il risultato di un arbitrato.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.