Quando inizia È sempre mezzogiorno a settembre 2022? Novità, cast e cuochi
Dopo la chiusura definitiva de La Prova del cuoco, a prendere il suo posto come trasmissione culinaria e di intrattenimento, è subentrato È sempre mezzogiorno. Il programma vede al timone la conduttrice Antonella Clerici e ha preso il via a partire da settembre 2020. Tornerà anche quest’anno a partire da lunedì 12 settembre 2022, dopo la fine del rotocalco estivo Camper. Niente paura, quindi, per i fan della Clerici e della sua casa nel bosco. L’importante novità di questa terza edizione sarà che il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia 2022. Si tratterà del primo anno, dopo che, per quattro anni consecutivi, il gioco era stato abbinato al gioco Soliti Ignoti condotto da Amadeus. L’appuntamento con il programma sarà sempre su Rai Uno dalle 11:55 fino alle 13:30.
È sempre mezzogiorno 3: il cast e i giochi
Oltre alle ricette proposte dai cuochi, la trasmissione È sempre mezzogiorno si è fatta apprezzare dal pubblico anche per i suoi giochi a premi. Dovrebbero quindi tornare anche Il gioco dei 5 indizi, quello del Bonsai, Pentola o dispensa, Scrosta e vinci, Il gioco del cassetto e il gioco delle 10 parole. Ad affiancare la Clerici dovrebbero tornare la Zia Cri, Cristina Lunardini; il signore degli aneddoti, Lorenzo Biagiarelli; il fattore Alfio Bottaro; il panificatore Fulvio Marino e il suo pane quotidiano; la nutrizionista Evelina Flachi e la dottoressa Sara Caponigro, il nostro “Medico in famiglia”.
È sempre mezzogiorno 2022/2023: i cuochi della nuova edizione
Sembra che, oltre alla conduttrice e al cast fisso, siano stati riconfermati anche tutti i cuochi di È sempre mezzogiorno. Potremo quindi aspettarci di ritrovare la cuoca di casa Natalia Cattelani con i suoi dolci, il cuoco Daniele Persegani, le “buzzicate” di Simone Buzzi, “mister alloro” Sergio Barzetti, il pasticcere Sal De Riso, la cuoca a domicilio Francesca Marsetti e padre e figlio napoletani Mauro e Mattia Improta.