Mattino 5 logo

La trasmissione Mattino 5 è il perno principale della testata di attualità, cronaca e gossip delle mattinate di Canale 5. Stando alle voci sul web, la prossima edizione del programma dovrebbe iniziare lunedì 12 settembre 2022, con il solito orario, ovvero dalle 8:40 alle 10:50 circa. Sempre dal lunedì al venerdì e sempre su Canale 5. O, al massimo, potrebbe ricominciare il lunedì successivo, ovvero il 19 settembre 2022. Ma, comunque, indipendentemente dalla data di inizio, sappiamo con certezza che la trasmissione è stata confermata nei palinsesti delle reti del Biscione.

Mattino Cinque 2022/2023: chi lo conduce?

Oltre alla riconferma nel Daytime di Canale 5, per Mattino 5 c’è stata anche la riconferma dei due conduttori al timone della trasmissione. Ci sarà infatti ancora la conduttrice Federica Panicucci, affiancata dal giornalista Francesco Vecchi, che si occuperà, invece, dei fatti di cronaca. La Panicucci conduce la trasmissione ormai dal 2009, dal suo secondo anno di messa in onda, mentre Vecchi si è aggiunto a partire dal 2016. La prima edizione del 2008 è stata condotta da Barbara D’Urso. Negli anni, invece, si sono avvicendati come giornalisti: Claudio Brachino, Paolo Del Debbio e Federico Novella. Dovrebbe tornare anche la rubrica di cucina “Le ricette di Samya” tenuta da Samya Abbary.

Mattino 5 settembre 20220: chi sono gli opinionisti

Ad affiancare i due conduttori di Mattino Cinque e a commentare le varie vicende di cronaca oppure di gossip, nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi opinionisti. Possiamo comunque ipotizzare di rivedere, anche quest’anno, alcuni di loro, come l’ex politica Vladimir Luxuria, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, la conduttrice Enrica Bonaccorti, l’attore Valerio Merola e il giornalista Alessandro Cecchi Paone. A far parte del parterre della trasmissione, ci sono state spesso anche numerose showgirl della tv italiana come: Carmen di Pietro, Lory Del Santo, Eva Henger, Emanuela Tittocchia e Francesca Cipriani. Il programma ha riscosso molto successo negli anni, tanto da registrare uno share pari al 18% con un milione di telespettatori a puntata.

x
Previous articleUn posto al sole 2022 quando inizia dopo la pausa? Anticipazioni
Next articleAmici di Maria 22: quando inizia, gli allievi e i professori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here