I fatti vostri quando inizia

Lo scorso 3 giugno 2022 i conduttori del programma di Rai Due I Fatti Vostri, Anna Falchi e Salvo Sottile, hanno salutato il pubblico a casa con parole di grande affetto. I due hanno ringraziato il regista Michele Guardì e l’autrice Giovanna Flora per il loro supporto e hanno dato appuntamento al 12 settembre 2022 per l’inizio della nuova edizione del programma. Le parole ufficiali sono infatti state: “Il 12 settembre vi aspettiamo perché, comunque sia, sono sempre e solo Fatti Vostri“. Quindi, dovremo attendere il secondo lunedì di settembre per rivedere il contenitore della seconda rete Rai.

I Fatti Vostri 2022/2023: quando comincia e ospiti fissi

Oltre ai due conduttori Anna Falchi e Salvo Sottile, presenza fissa del cast de I Fatti Vostri è stata la comica e imitatrice Emanuela Aureli, che dovrebbe tornare anche quest’anno. Ospite fisso del programma, già dall’edizione del 2003 (quando il programma si chiamava Piazza Grande) sarà sempre l’astrologo Paolo Fox. Le stelle di Fox torneranno a intrattenere e a consigliare il pubblico con le loro classifiche e le loro stelline. Dovrebbero tornare anche l’archeologo Umberto Broccoli, il musicista e direttore d’orchestra Stefano Palatresi e il Tenente Colonnello Massimo Morico che si occupa da anni delle previsioni meteo.

I Fatti Vostri a settembre 2022: giochi, ospiti, cucina

I Fatti vostri tornerà su Rai Due con il solito orario, cioè dalle 11 circa fino alle 13, orario in cui lascerà spazio al TG2. Oltre ai servizi e alle storie, sono da sempre presenti nello show anche dei quiz a premi telefonici. Nella scorsa edizione è stato introdotto il Gioco del Porcellino, che è una versione rimodernata del Gioco del Camioncino, presente sin dalle prime edizioni del programma. Non mancherà nemmeno lo spazio dedicato alla cucina e alla pasticceria, che ha visto ai fornelli anche il maestro cioccolatiere Ernst Knam, che ha proposto i suoi meravigliosi dolci.

x
Previous articleQuando inizia la scuola in Piemonte? Calendario 2022/2023, bonus e tutte le info
Next articleQuando inizia la scuola in Sardegna? Calendario 2022/2023, bonus e tutte le info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here