Quanto costa devitalizzare un dente? Con la mutua, in Croazia

Quando si tratta di scegliere un buon dentista, è fondamentale guardare anche al prezzo, soprattutto se si tratta di devitalizzare un dente, un’operazione non proprio economica. Qui in Italia i prezzi sono abbastanza elevati, ma fortunatamente, in Croazia, oltre ad avere dentisti molto qualificati, i prezzi sono piuttosto contenuti, anche se ci sono parecchie polemiche sulle truffe e gli inganni dei croati. Vediamo quindi quanto effettivamente costa devitalizzare dente nel Paese ad est dell’Italia e se effettivamente conviene.
Devitalizzazione dente: di che cosa si tratta?
La devitalizzazione dentaria è un intervento chirurgico tramite il quale è possibile riparare i denti compromessi da carie o altri traumi che hanno danneggiato gravemente la polpa dentale. Con questa operazione è possibile salvare il dente senza doverlo estrarre, e costituisce un grandissimo vantaggio.
Solitamente l’intervento si effettua in due sedute, precedute sempre da una radiografia che permette al medico di illustrare al paziente le opzioni a disposizione. È un intervento di routine, ma bisogna comunque stare molto attenti. Quando si tratta di odontoiatria, bisogna sempre prestare attenzione. Essendo un intervento così importante, è ovvio che i prezzi possono essere a volte molto elevati.
Devitalizzazione denti costo in Croazia
Ovviamente, dipende sempre dalla clinica, e dal Paese. In Croazia il prezzo può variare, ma mediamente va dai 50 ai 100 euro. In Italia, così come in molti altri paesi, il prezzo base è di 100 euro, e può arrivare fino a 350 euro. È una grande differenza, e per questo, se si vuole risparmiare, in molti preferiscono fare un viaggio in Croazia per poter riparare i propri denti.
È poi possibile accedere ad un dentista con la mutua laddove si appartiene a fasce sociali più deboli o emarginate. I prezzi sono molto ribassati, anche se ovviamente le liste d’attesa sono molto lunghe. Se si tratta di devitalizzare un dente, quindi, non è molto conveniente. poiché si tratta di un’operazione abbastanza urgente, e se non viene fatta entro un tot di tempo, si rischia di avere un ascesso.
Devitalizzare un dente: polemiche e truffe
Ci sono state però alcune polemiche riguardanti i prezzi dei dentisti in Croazia. Alcuni riportano che i listini prezzi indicati dalle cliniche in realtà risultano essere fasulli e non veritieri. Le “offerte speciali” spesso si rivelano essere soltanto una trovata di marketing per acchiappare i clienti, mentre poi ci sono delle vere e proprie truffe.
Alcune cliniche propongono determinati interventi a prezzi molto bassi, senza specificare o addirittura menzionare tutte le altre operazioni obbligatorie di circostanza che ovviamente hanno un proprio costo, e che di conseguenza vanno ad aumentare notevolmente il costo complessivo da sostenere.
La Croazia è da sempre una meta di turismo dentale e generalmente si paga molto meno rispetto all’Italia. Bisogna però stare molto attenti a questo genere di truffe e informarsi bene prima di iniziare un qualsiasi tipo di operazione, che si tratti di una devitalizzazione di un dente o dell’installazione di un impianto. Bisogna sempre essere informati.
Change privacy settings