Abruzzo scuola calendario 2022/23

In Abruzzo, così come è stato stabilito in molte regioni d’Italia, la scuola riprenderà lunedì 12 settembre. Questo è quello che prevede il Calendario 2022/2023 per la regione dell’Abruzzo.

Calendario 2022/2023

Il calendario abruzzese dell’anno scolastico che verrà prevede la fine delle lezioni il 10 giugno, mentre per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, il giorno di chiusura sarà il 30 giugno. Il calendario stabilisce anche i giorni per le vacanze. Dal 22 dicembre fino all’8 gennaio ci saranno le vacanze di Natale, dal 6 all’8 aprile quelle di Pasqua. Gli altri ponti previsti saranno il 30 novembre e il 24 aprile. Come nelle altre regioni, poi, l’1 novembre, l’8 dicembre, il 25 aprile il 1 maggio e il 2 giugno, le scuole sono chiuse. In totale per la regione Abruzzo saranno 207 i giorni di lezione, escludendo quelli di ponte per eventuali feste patronali.

Bonus scuola in Abruzzo

Quest’anno, poi, come ogni anno, è stato stanziato un importo per il Bonus Libri. Un bonus che permette alle famiglie in difficoltà che rientrano nella fascia bassa dell’ISEE, di prendere i libri scolastici gratuitamente. Per l’Abruzzo i fondi stanziati sono aumentati del 36%. A differenza di altre regioni, però, l’Abruzzo non ha ancora pubblicato il bando ed ancora non si sanno le direttive esatte per poter accedere al Bonus Libri.

x
Previous articleQuanto si guadagna con Deliveroo: a Milano, rider contratto
Next articleCalendario scolastico: quando riprendono le lezioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here