giorgia meloni

In Italia il suo nome è ormai ben conosciuto: Giorgia Meloni è il volto di una delle fondatrici del partito politico Fratelli d’Italia, del quale è presidente dal 2014, simbolo di una politica tradizionale italiana fondata sulla libertà e democrazia. Giorgia Meloni insegue fortemente i valori di destra, e così come molti la supportano, altrettanti la disprezzano, per differenti opinioni politiche.

È però certo che ad oggi è una dei personaggi politici più influenti e conosciuti in Italia, oltre che a percepire uno stipendio piuttosto notevole. D’altronde risultano essere molto frequenti le polemiche proprio in merito agli stipendi dei politici ritenuti esageratamente alti. Proprio a tal proposito, proponiamo un0analisi di quanto generalmente guadagna proprio la deputata Meloni.

I guadagni della deputata

Attualmente, in Italia, un deputato come Meloni Giorgia percepisce uno stipendio lordo di 11.703 euro, che al netto diventano 5.346,54 euro mensili, più una diaria di 3.503,11 euro ed un rimborso per spese di mandato che ammonta a 3.690 euro. A questi, poi, si vanno ad aggiungere 1.200 euro annui di rimborsi telefonici e da 3.323,70 fino a 3.995,10 euro ogni tre mesi di rimborso per i trasporti. Una parte di questo stipendio, però, la leader Giorgia Meloni la versa nelle casse del partito di Fratelli d’Italia, come solitamente fanno tutti i parlamentari del partito.

Da tempo sul sito della Camera dei Deputati, poi, vengono pubblicate le varie dichiarazioni dei redditi di tutti i deputati. Nella dichiarazione dei redditi di Giorgia Meloni del 2021, che si riferisce al 2020, il reddito complessivo della politica è stato di 134.206 euro. È aumentato di oltre 30.00 euro rispetto agli anni scorsi. Nella dichiarazione dei redditi del 2020, che si riferisce al 2019, infatti, l’onorevole Meloni ha registrato un reddito complessivo pari a 100.456 euro. Le cifre sono più o meno le stesse anche per il 2019 e il 2018, e così negli anni precedenti.

Nel 2012, anno in cui è stata ministro della Gioventù, i suoi redditi ammontano a ben 161.300 euro. La sua dichiarazione dei redditi maggiore è stata pari a 183.996 euro, risalente al 2008, quando l’anno prima era vicepresidente della Camera. Da quando Giorgia Meloni è stata eletta deputata per la prima volta a maggio 2006, sommando tutte le varie dichiarazioni dei redditi, si può affermare che in totale abbia guadagnato complessivamente oltre 1,5 milioni di euro. Una cifra che di certo non si può ignorare, e che, senza alcun dubbio, lascia a bocca aperta è un pò amara moltissimi italiani.

Giorgia Meloni vita privata

Giorgia Meloni è nata nel 1977 a Roma e ad oggi ha 45 anni. Attualmente ha una figlia, Ginevra, nata il 16 settembre 2016, dall’unione con il suo attuale compagno Andrea Giambruno. Egli è un valido giornalista, oltre che essere conduttore molto noto di Tgcom24. Inoltre, dal 14 settembre 2020, è anche conduttore di Studio Aperto, su Italia 1. Si pensa erroneamente che Giorgia Meloni sia sposata o che addirittura abbia un ex marito, ma attualmente non è mai stata sposata. Andrea è per ora il suo partner, ma senza ancora una fede al dito.

x
Previous articleQuanto costa la pizza di Briatore? Ingredienti, foto
Next articleQuanto costa devitalizzare un dente? Con la mutua, in Croazia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here