cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo quanto guadagna ? In queste ultime ore, il gossip e i giornali sportivi impazzano su Cr7. Ad alimentare il “chiacchiericcio” è sicuramente la polemica in atto tra il calciatore e il club Manchester City, squadra in cui attualmente gioca ancora.

Cristiano Ronaldo: panoramica sulla vita calcistica

C.Ronaldo è un calciatore portoghese dotato di un talento tecnico ineguagliabile; tale da considerarlo uno dei più grandi professionisti della storia mondiale calcistica. Egli, attualmente capitano della nazionale portoghese, ha avuto la possibilità di mettersi in gioco e di crescere in alcuni dei più importanti club. All’età di appena 12 anni entra nello Sporting Lisbona (durata 5 anni), guadagnando 12000 euro all’anno e aggiudicandosi così il titolo del “ragazzino più pagato”. Riconoscimento che gli viene confermato anche in seguito al suo ingresso nella squadra del Manchester United, per una cifra annua di 12,24 milioni di sterline.

L’uomo dei record: Cr7

La squadra del Manchester United dà vita alla leggenda dell’uomo dei record. Il calciatore C Ronaldo ribalta gli schemi calcistici, culturali e storici del club inglese, a partire dal numero che indosserà durante il campionato. Egli opta per la scelta del numero 28, lo stesso indossato nel club precedente. Il rispetto per la storia della squadra, edificata sulle giocate dei campioni George Best, Bryan Robson ed Eric Cantona, tutti performers del numero 7, lo spinge a non creare nessun tipo di occasione che potesse sfociare nel malcontento dei tifosi. Tuttavia, è lo stesso allenatore Alex Ferguson che lo induce a scegliere di indossare il numero 7, la cifra che segna la nascita di Cr 7 e della sua carriera tutta in ascesa, passo dopo passo attraverso le sue giocate che lo porteranno nel prestigioso Real Madrid e alla “vecchia signora” d’Italia, il club juventino.

Curiosità: quanto guadagna C. Ronaldo?

Attualmente, Ronaldo Cristiano guadagna 26,52 milioni di GBP; che con precisione corrisponde a 8,2 milioni di euro al mese. Il calciatore portoghese, praticamente, percepisce 273.000 euro al giorno; se si vuole essere ancor più certosini 11.375 euro all’ora, che corrispondono a 190 euro ogni 60 secondi. Cifre da capogiro quelle che il calciatore ha ricevuto nero su bianco sul contratto da parte del Manchester United.

Tuttavia, i suoi guadagni non si esauriscono qui bensì si aggiungono quelli percepiti tramite i contratti stipulati con gli sponsor. Basti pensare, in primis, alla società della Nike che l’ha legato a vita a sé tramite un contratto di 25 milioni di dollari annui.

Inoltre, non va trascurata la sua attività imprenditoriale, legata in particolare al turismo e alla promozione dell’isola di Madeira; e alla proprietà di alberghi di lusso. Dunque, qual è il guadagno complessivo del calciatore ? Si stima un guadagno complessivo annuo di circa 300 milioni di euro. Va considerato che questi introiti non includono quelli provenienti dai click sui suoi profili social.

Infatti, solo dalla semplice condivisione di un post sul suo profilo social Cr7 guadagna 1,4 milioni di euro/cadauno. Ad esempio, la sua collaborazione per la promozione pubblicitaria dello shampoo Clea gli rende in media solo su questo profilo circa 40 milioni di euro annuali.

Egli, con i suoi oltre 400 milioni di followers si aggiudica il titolo di “the king” del profilo social instagram, in quanto è il più pagato tra le celebrità.

x
Previous articleQuando esce il film Rosanero: cast, trailer
Next articlePerché Naruto indossa l’arancione nonostante sia un ninja non ha senso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here