Alan Palmieri

Lo speaker Alan Palmieri è al timone del programma musicale Battiti Live di Radio Norba dal 2017, insieme alla showgirl Elisabetta Gregoraci. A curare la parte itinerante è invece la giovane Mariasole Pollio. È anche direttore artistico della kermesse musicale che ci fa compagnia durante le calde serate estive. Invece chi è Alan Palmieri?

Il conduttore è nato in Svizzera, ma è cresciuto in Italia in Puglia, l’11 febbraio del 1975 ed è quindi del segno dell’Acquario. La carriera di Palmieri è iniziata in radio, suo grande amore, per poi proseguire aggiungendo numerose esperienze televisive. Inizia infatti la sua carriera tra le file di Radio 105, per poi passare a RTL 102.5 e farsi conoscere per le sue capacità di intrattenimento. Successivamente, torna ai microfoni di Radionorba, una radio per lui molto importante perché legata alla sua regione, la Puglia.

Alan Palmieri: la carriera in radio e in TV

Come abbiamo anticipato, la carriera di Alan Palmieri è iniziata di fronte a un microfono. È stato infatti protagonista dello Zoo di 105 su Radio 105. Il format dello show radiofonico prevede dei divertenti scherzi e delle divertenti scenette messe in atto dai vari speaker. Ogni conduttore può anche utilizzare dei distorsori vocali e, in ogni puntata, la risata è assicurata. La regia di questo show è affidata a Pippo Palmieri, diminutivo di Giuseppe Palmieri, disc jockey milanese.

Dopo l’esperienza presso Radio 105 con cui si fatto conoscere. Palmieri ha lavorato in TV, diventando direttore artistico e conduttore di Capodanno in musica, lo show musicale dell’ultimo dell’anno di Canale 5. Il programma ha fatto compagnia a milioni di Italiani durante la notte di San Silvestro ed era condotto insieme a Federica Panicucci. Dopo le prime attività radiofoniche, Alan è approdato definitivamente a Radio Norda, dove diventa anche station manager.

Ed è con Radio Norba che nasce la sua “creatura” Battiti Live. Il programma ha origine già negli anni ’90, più precisamente nel 1995, con il titolo Battiti dalla caverna. Nascendo in radio, era quindi un programma radiofonico durante il quale venivano ospitati famosi cantanti italiani che si esibivano per il pubblico. Successivamente, nel 2008, si è deciso di provare a registrare due puntate del programma per la TV. Il successo è stato immediato e ogni estate la trasmissione è diventata un appuntamento fisso per il pubblico.

Vita privata: la moglie e la figlia

Il conduttore Alan Palmieri è sempre stato piuttosto riservato sulla sua vita privata, infatti abbiamo poche informazioni in merito. Anche sui suoi profili social condivide pochi scatti personali. Sappiamo, però, che è sposato con Caterina Costantini e che insieme hanno una figlia di nome Martina. La moglie di Palmieri non appartiene al mondo dello spettacolo ed è una donna molto riservata. Per quanto riguarda il peso e l’altezza dello speaker radiofonico, non sappiamo molto. I dati non sono stati divulgati, ma, stando alle foto e ai video, possiamo ipotizzare che sia un uomo piuttosto alto. Non sappiamo nemmeno con precisione dove viva Palmieri. Per un periodo, infatti, ha vissuto a Milano, ma ora potrebbe essere tornato in Puglia, il luogo della sua infanzia.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here