Myrta Merlino, chi è? E’ una giornalista, autrice e conduttrice televisiva, ma anche una scrittrice di origine partenopea.

Chi è il marito e l’attuale compagno?

Myrta Merlino è stata sposata con Domenico Arcuri, ex commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Dalla loro unione è nata Caterina. Ma la giornalista, in giovane età, aveva avuto già due gemelli, Pietro e Giulio.

Attualmente è legata sentimentalmente all’ex calciatore Marco Tardelli. La loro storia d’amore è iniziata nel 2017 e va avanti tuttora. Lui 68enne, lei 54enne, nonostante i 14 anni di differenza i due sono innamorati più che mai. Una coppia molto affiatata, la cui storia è iniziata a Roma, subito dopo una cena.

Dopo aver mangiato insieme Tardelli ha deciso di trasferirsi a vivere a Roma. Perché Marco era già innamorato di Myrta da tempo, solo che lei era sposata e lui non si sarebbe mai dichiarato a una donna sposata.

Che malattia ha la Merlino?

Per sua stessa ammissione in interviste a colleghi, Myrta ha raccontato di avere un tipo di cervicale molto aggressiva, a causa della quale doveva essere sottoposta a intervento chirurgico. E la giornalista è andata di corsa a Milano per affrontare il problema, ma i medici hanno optato per una terapia farmacologica. Dopo questa cura le è stato imposto riposo assoluto per almeno 8 giorni. Una sofferenza per una donna dinamica che comunque ha dovuto prendere atto della necessità di rallentare i ritmi. Sembra, infatti, che tornerà al lavoro a settembre.

La biografia della Merlino

La Martino ha una silhouette slanciata. E’ alta 180 centimetri e pesa 63 chili.

Nata a Napoli il 3 maggio, Myrta si laurea in Scienze Politiche ed inizia la sua carriera da giornalista collaborando con Il Mattino. A seguire si cimenta però anche in programmi televisivi dedicandosi a inchieste per trasmissioni come Matrix, Mixer e La Storia siamo noi, ma anche ai talk show. Tra le altre sue esperienze, ha lavorato anche per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Myrta è inoltre anche scrittrice di ben quattro libri, che trattano tutti argomenti di economia: La moneta, Gli affari nostri, L’aria che tira e Madri. Perché saranno loro a cambiare il paese.

E’ figlia di Giuseppe Merlino e di Annamaria Palermo, sinologa e professoressa universitaria e direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino. La mamma è morta nel 2017 a 74 anni e a lei ha dedicato un capitolo del suo libro “Donne che sfidano la tempesta”.

L’attuale conduzione del talk show

Con “L’aria che tira” in onda su La 7, dal 2011, inizia a crescere la sua notorietà. Nel talk show del quale non solo è la conduttrice, ma anche l’ideatrice, la giornalista racconta e analizza l’economia e la politica più vicina alla vita di tutti i giorni.

La conduttrice è molto attiva su instagram, ha ben oltre 60mila follower. Su facebook, invece, ha ben 49069 likes. Si tratta di consensi che testimoniano la simpatia che la giornalista suscita nel suo pubblico. Sui social Myrta Merlino pubblica non solo foto di lavoro, ma anche scorci della sua vita privata con il suo Marco e i suoi amici.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here