Avere un sito web per l’hotel è di fondamentale importanza, poiché questo strumento consente di farsi conoscere dagli ospiti e di fornire loro tutte le informazioni necessarie.

Inoltre, un sito web permette di prenotare online e di gestire le richieste in modo efficiente. Scopri in questo articolo come realizzare un sito web per l’hotel e renderlo noto!

Come creare un sito web per hotel

Se vuoi realizzare un sito web per il tuo hotel, ci sono diversi aspetti da considerare. Innanzitutto, devi scegliere il tipo di sito che vuoi creare. Ci sono diverse piattaforme che offrono servizi di realizzazione siti web, quindi dovrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Anche se la soluzione migliore è quella di richiedere un servizio professionale da parte di un web designer e programmatore informatico.

In secondo luogo, devi decidere quali informazioni includere sul sito web.

Dovrai fornire:

  1. Informazioni sulla storia dell’hotel;
  2. Le camere disponibili;
  3. I servizi offerti;
  4. Una gallery: mostra le aree comuni, ogni ambiente della tua struttura ricettiva e tutto ciò che possa attirare l’attenzione dei futuri clienti.
  5. Recensioni: chiedi ai tuoi vecchi e/o abituali clienti, di lasciare una recensione relativa al loro soggiorno, poi pubblicala sia sul sito web che sui social.
  6. Contatti: è importante integrare un form per poter contattare facilmente la struttura (numero di telefono, pagine social network o via email).
  7. Preventivo veloce: in un mondo in cui la gente odia perder tempo, è indispensabile integrare un form per stilare un preventivo veloce, convincendo l’utente che gli verrà garantito un ottimo rapporto tra servizi e costi della sua vacanza.

Infine, dovrai scegliere un design per il tuo sito web. Ci sono diversi template disponibili online, quindi dovrai scegliere quello che meglio si adatta al tuo hotel.

Siti web di hotel: i migliori esempi

Affinché ci si possa fare un’idea di come dovrebbe essere un sito web di una struttura ricettiva, potremmo riportare degli esempi di siti web per hotel che fanno un ottimo lavoro nel promuovere i propri servizi.

Ciò che questi siti web hanno in comune è la loro capacità di catturare l’essenza dell’hotel e di tradurla in una piattaforma digitale attraente e facile da usare.

Il sito web dell’Hotel Eden a Roma è un buon esempio di come un sito web per hotel può essere elegante e funzionale allo stesso tempo.

Il design del sito web si concentra su una fotografia suggestiva dell’hotel, mettendo in evidenza le sue camere e i suoi servizi. I testi sono brevi e concisi, il che rende il sito web facile da navigare.

Come promuovere il proprio hotel?

Ci sono diversi modi per promuovere il proprio hotel su internet. I siti web per hotel devono avere una buona visibilità e per averla bisogna studiare una buona strategia SEO con un consulente per l’utilizzo di strumenti di marketing efficaci.

Tuttavia, è importante creare un sito web che sia professionale e che risponda alle esigenze dei clienti. Inoltre, è necessario pubblicizzare il sito web per hotel sui social media e altri canali online, come ad esempio il posizionamento sui motori di ricerca.

Il futuro della pubblicità è online: il problema è che non è così facile come sembra riuscire a farsi notare tra la miriade di proposte turistiche. Cliccate di seguito per poter leggere un interessante articolo che spiega come fare pubblicità al sito web che desiderate promuovere.

 

Previous articleCavallo a dondolo, un regalo sempre apprezzato
Next articleAntonio Cripezzi chi è? Morte, Camaleonti, biografia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here