Attractive young man in t-shirt on yellow background

In estate sotto un paio di bermuda o in inverno insieme a un cardigan aperto poco importa: le magliette uomo sono abbinabili a qualsiasi cosa. Per questo non passano mai di moda e rappresentano il capo “jolly” da avere sempre nell’armadio e da sfoggiare in tantissime occasioni, dalle più eleganti alle più casual!

In particolare per il guardaroba maschile non è semplice personalizzare le magliette e rendere il capo unico per un outfit da far girare la testa. Spesso in commercio si possono trovare soprattutto magliette da uomo a tinta unita, come bianche o nere, che sono facili da abbinare (ad esempio a una giacca) ma possono risultare un po’ banali.

Per non passare inosservato la soluzione è optare per stampe e fantasie in grado di trasformare il look e renderlo subito più ricercato. Così potrai ottenere un effetto originale con poco sforzo. Perciò ecco le principali tendenze del momento da non lasciarsi sfuggire.

Quali sono le stampe delle t-shirt da uomo più in voga al momento?

Senza dubbio le tendenze della moda sono in continuo cambiamento, soprattutto per le stampe e le fantasie. Attualmente però c’è un forte ritorno allo stile vintage, nello specifico alle griffe degli anni 70, ‘80 e ‘90 (complici anche serie TV come Stranger Things che fanno fare un salto nel passato allo spettatore).

Ad esempio le magliette uomo hanno spesso dei disegni o dei design che ricordano molto la moda degli anni ’80, caratterizzata da jeans a vita alta e da capelli cotonati. Infatti tra le tendenze del momento non possono mancare i riferimenti a questi anni, persino nelle stampe e nelle fantasie.

Tra le magliette da uomo più alla moda ci sono stampe di band, cantanti, tour, film e serie tv cult del passato, spesso rivisitate dai brand più moderni e conosciuti a livello globale. Combinare delle sfumature pastello con questi temi è un modo per rendere subito più giovanile e ironico un look.

Un altro tipo di stampa sempre in voga è quella che rappresenta la natura. Non solo fiori, bensì anche foglie, piante e palme che ricordano l’assolata Los Angeles sono alternative valide. Soprattutto durante la stagione più calda, dove è possibile abbinarci un paio di bermuda.

In aggiunta a queste tendenze, le citazioni, gli aforismi e i motti motivazionali sono un tocco di classe per chi non vuole esagerare, in particolare con colori e trame. Quindi frasi tratte dai film o dalle serie tv sono un modo per condividere anche le proprie passioni.

Infine uno stile tornato di moda è il motivo tie-dye, cioè quello composto da sfumature in grado di creare un pattern unico. Questo è certamente uno stile giovanile per le t-shirt da uomo, così come colorato e sbarazzino, l’ideale per look più divertenti e originali.

Come indossare le magliette da uomo in modo originale?

Sicuramente, oltre alla fantasia più adatta, è necessario anche abbinare le t-shirt da uomo in modo originale. Solo in questo modo è possibile evidenziarne le potenzialità e lo stile unico. Ad esempio i materiali dei pantaloni possono creare un forte contrasto con una maglietta in cotone.

Per un look più casual ed estivo scegli dei pantaloni in lino, dalla vestibilità morbida e comoda. Invece per un tocco più elegante valuta il cotone e una vestibilità regular o slim-fit.

Previous articleChi è Francesco Mogol, figlio di Giulio Mogol? Fidanzata, età, Isola dei famosi
Next articleTranspallet: ecco perché si chiama così

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here