Oltre a essere figlio di Giulio Mogol, noto paroliere, produttore discografico e scrittore italiano, chi è Francesco Mogol?

Francesco Rapetti Mogol ha 43enne ed è originario di Milano è conosciuto come compositore avendo ereditato dal famoso papà la passione per l’arte e la musica.

La passione per la musica

Figlio d’arte, Francesco cresce con uno dei più rappresentativi autori di testi di canzoni italiane, Giulio Mogol. Sicuramente influenzato dal papà Francesco già a 15 anni ha scritto il suo primo brano “Questo Grande pasticcio” cantato da Gianni Morandi.

Sono, però, diversi i testi di canzoni scritte dal giovane autore. Non in ultimo quella per Antonino Spadaccino il giovane cantante risultato vincitore nella trasmissione Amici del 2006. Tanti i brani dei quali è stato autore anche per cantanti molto rinomati. Ma la sua carriera si arricchisce di altri aspetti, non in ultimo la sua passione per la chitarra oltre che per la televisione.

E’, infatti, un personaggio eclettico. Riesce a riscuotere grande successo anche nella conduzione di un programma radiofonico e poi come opinionista televisivo su Mattino Cinque. Ottiene successo, però, anche come conduttore di show televisivi e festival musicali.

Oltre a essere laureato in Lettere Moderne, Francesco Mogol ha anche studiato recitazione teatrale e cinematografica presso il Centro Teatro Attivo di Milano. Tra le varie conduzioni di programmi televisivi nel 2010 è stato conduttore di “Clubber” su Odeon TV e nel dicembre dello stesso anno è uno dei conduttori Rai del backstage della maratona televisiva Telethon.

Chi è la fidanzata?

Nonostante sia una persona molto riservata e anche un po’ restia a rendere noti aspetti che riguardano la sua vita privata, le foto postate sui social sembrano far propendere per una sua storia d’amore con la modella Sofia Borgato. Si tratta però di indiscrezioni sulle quali Francesco  Mogol non si è mai soffermato per dare conferme o smentite.

Nato il 22 giugno del 1979 sotto il segno dei Gemelli a parte la passione per la musica, Francesco Mogol ha scelto poi di dedicarsi ad altro. La tv sembra essere diventata non solo il suo lavoro ma anche la sua passione.

La partecipazione all’Isola dei Famosi

Ha partecipato all’Isola dei Famosi numero 8, nel 2011, con la conduzione di Simona Ventura, affiancata in studio dalle opinioniste Vladimir Luxuria e Alba Parietti. In quell’occasione Francesco è stato eliminato alla quinta puntata nello scontro con Nina Moric dal quale quest’ultima è uscita vincitrice.

Un’esperienza che il giovane autore, all’epoca della partecipazione al reality show solo 35enne, aveva ritenuto importante. Una sorta di trampolino di lancio per riuscire a entrare a far parte dello show business.

Ma Francesco Mogol ha confessato solo al termine della sua esperienza di aver subito un intervento chirurgico poco prima della partenza per l’Honduras. Una operazione che, per sua ammissione, lo ha debilitato e per la quale ci sarebbero voluti alcuni mesi di riabilitazione, che invece non ha fatto, partendo immediatamente per il reality. Alla luce di questo fatto il giovane Mogol ha, perciò, sottolineato di essere stato contento di aver resistito più di un mese sull’isola.

Previous articleTipi di fibra ottica: quale scegliere?
Next articleMaglietta uomo – quali stampe andranno di moda questa stagione?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here