Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

Le nuove possibilità di gioco dopo la pandemia: sicure e responsabili

Sembra ieri che cominciava la pandemia e invece sono già passati due anni da quando, precisamente il 21 febbraio 2020, veniva identificato quello che è stato definito il paziente zero, un trentottenne di Codogno.

Il Covid-19 ha cambiato le vite di tutti, a livello globale, innescando una serie di cambiamenti che sono arrivati a riguardare abitudini, consuetudini e servizi. Basti pensare alla diffusione che ha conosciuto da quel momento il mondo online, la cui crescita appare in costante ascesa ed evoluzione.

A essere interessato dalla cosiddetta Rivoluzione Digitale (o Digital Revolution) anche un settore come quello del gioco, una volta in presenza e oggi disponibile secondo nuove formule. Su questo tema ci concentriamo nell’articolo che andate a leggere, mostrandovi quali sono le innovazioni nel segno di una fruizione sicura e responsabile.

L’evoluzione del 10eLotto

Una delle proposte più interessanti è quella che vede la possibilità di giocare al 10eLotto online. Si tratta di una formula introdotta già nel 2009, come innovazione rispetto al Lotto, un gioco che tutti conoscono e che è tipico del Belpaese.

Il 10eLotto ha visto, negli anni, un costante restyling, attraverso il quale si è dimostrato semplice in tutte le fasi del gioco, compresa quella di riscossione delle vincite. Il tutto senza rinunciare a uno degli elementi tipici della sua formulazione nell’ottica di un gioco sicuro e responsabile. È realizzato sotto il controllo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, controllato e monitorato.

Una condizione ancora più imprescindibile in seguito alla pandemia, la quale ha visto tutte le persone inevitabilmente più fragili e stressate. Il cambiamento è stato importante, a tutte le età e con modalità diverse, motivo per cui sono nate nuove iniziative di sensibilizzazione e supporto. Le quali si sono dimostrate estremamente efficaci, indubbiamente, anche se intervenire alla radice, ovvero in un’ottica preventiva, rappresenta una soluzione quanto mai interessante e persino necessaria. In tal senso è quindi cruciale il ruolo di ADM.

Il ruolo di ADM per un gioco sicuro

I giochi presenti sul web, semplici oggi da fruire, con le innovazioni legate al digitale anche da smartphone e tablet, non sono sempre sicuri, motivo per cui si rivela essenziale il ruolo svolto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ovvero ADM.

Questa rappresenta l’ente statale di riferimento ed è subordinata, a livello operativo e tecnico, al Ministero delle Finanze. I giochi realizzati in conformità secondo quanto da essa stabilito sono strutturati in un modo affidabile e trasparente.

Del resto, guardando a come sono cambiate le abitudini durante il lockdown, si tratta di un qualcosa su cui vigilare, così da dare dei parametri concreti di riferimento ai cittadini.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.