Personaggi

Frau Knam chi è: età, biografia. Apre la pasticceria a Milano, Ernest Kham

Apre a Milano una nuova pasticceria: da un’idea di Alessandra Mion, moglie di Ernst Knam, boutique di stilisti per dolci piccoli, belli e buoni

Non vediamo l’ora che arrivi il 2 ottobre, giorno in cui sarà aperta al pubblico la signora Knam, la nuova pasticceria nata da un sogno di Alessandra Mion ed Ernst Knam, dopo un aggiornamento, con il marito e il professor Ernst Knam, durante la detenzione.

Alla presentazione del suo progetto, Alessandra ha parlato della sua passione per la pasta di brandy e i rotoli di crema: “Questo è il mio preferito: ecco perché ho pensato di concentrare la proposta della signora Knam (questo è il nome della sua pasticceria e del suo marchio, ndr). su una selezione di involtini di crema: 24 varietà diverse, 18 dolci e 6 salate. Qualche esempio? Tra i dolci dei classici vaniglia e sabayon, sotto il salato prosciutto di Praga con senape, gorgonzola di mele, salmone con sedano… «

Io, che li ho visti e assaggiati in anteprima, posso confermare l’alto livello estetico e gastronomico: ammiro nelle foto l’aspetto dei rotoli di crema, che si differenziano tra loro grazie al piccolo «bottone» colorato in alto È un piacere immaginarli ordinati su un vassoio… Proprio come i cioccolatini emisferici o i piccoli Cannoncini.

Torte per quattro persone, biscotti, barrette di cioccolato, dessert al cucchiaio (monoporzioni in piccoli bicchieri) e altri prodotti di marca vi aspettano nella boutique. La signora Knam, oltre a una selezione di miele, nocciole, riso, tisane, infusi, caramelle e vari utensili da cucina, tra cui bastoncini molto utili per stendere l’impasto in un sottile strato uniforme.

Il negozio è stato creato con l’aiuto del designer. Matteo Bruschi, per evidenziare ulteriormente i prodotti di pasticceria esposti, e si trova direttamente di fronte alla pasticceria di Ernst Knam, sopra Anfossi.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.