Gilles Rocca è un regista ma anche un attore di 38 anni Classe 1983, nato a Roma, e diventato davvero celebre poco prima dello scoppio della pandemia, esattamente quando comparve sul palco di Sanremo durante lo screzio tra Bugo e Morgan.

Sempre nel 2020 è stato concorrente di Ballando con le stelle ma soprattutto vince quell’edizione, mentre era in coppia con Lucrezia Lando .

Ha una relazione con l’attrice Miriam Galanti. Ha partecipato all’Isola dei famosi 2021, uscendo per sua volontà alla quattordicesima puntata.

Chi è Gilles Rocca?

  • Nome: Gilles Rocca
  • Data di nascita:12 gennaio 1983
  • Età: 38 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore e regista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 80 kg (durante l’Isola ha raggiunto i 59 Kg)
  • Tatuaggi: L’attore sul proprio corpo ha alcuni tatuaggi visibili , sulla spalla destra ha tatuato alcuni ideogrammi il cui significato non è stato reso noto, anche al polso destro ha tatuato una iniziale, anche sull’avambraccio sinistro è visibile una scritta con caratteri molto particolari. Sul bicipite destro invece ha tatuato alcuni segno zodiacali, come lo Scorpione i gemelli e altri ancora. Un altro tatuaggio visibile è la lettera tatuata sul fianco destro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @gillesroccaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale@chiecosa.it

Biografia

Gilles Rocca nasce a Roma sotto il segno del capricorno. L’origine francese del suo nome si deve alla scomparsa, pochi mesi prima della sua nascita, del campione di Formula 1 Gilles Villeneuve. I genitori sono titolari di un’azienda di famiglia che si occupa di noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali e lavora a stretto contatto con diverse produzioni Rai tra cui il Festival di Sanremo. Proprio per questo motivo Gilles Gilles viene ripreso da un telespettatore durante la lite tra Bugo e Morgan. Immediatamente la foto fa il giro del web creando una improvvisa curiosità sul nome di quello che credevano essere un fonico apparso sul palcoscenico dell’Ariston. Gilles racconta di non essersi reso immediatamente contro di ciò che stava accadendo in rete, il giorno dopo infatti si sveglia con una strana quanto piacevole sorpresa: il suo account Instagram è letteralmente intasato e i follower da quattromila  diventano (in poche ore) undicimila.

Fidanzata

La fidanzata di Gilles Roca è Miriam Galanti, attrice famosa per essere la protagonista della pellicola “Scarlett” e per aver recitato in diversi spettacoli teatrali.  Alcune foto della coppia sono rintracciabili su Facebook, dove Gilles e Miriam hanno condiviso degli scatti delle loro vacanze insieme. Al ritorno dall’Isola dei famosi la coppia ha vissuto qualche mese di crisi, allontanandosi. Gilles e Miriam tuttavia tornano insieme superando le difficoltà.

Lavoro e Carriera

Gilles Rocca lavora nel mondo dello spettacolo sia come attore che come regista. E’ anche imprenditore nella ditta di famiglia. Prima di diventare un attore e un regista, Gilles aveva un grande sogno nel cassetto ovvero quello di diventare un fuoriclasse del calcio. Nella sua carriera da calciatore ha giocato nella Lazio per ben quatto anni, successivamente ha giocato al Cervia. L’attore ha partecipato al famoso reality di casa Mediaset “Campioni, il sogno” nella sua seconda edizione. Purtroppo la sua presenza nel reality è durata poche settimane. A 21 anni decide di abbandonare il calcio anche a causa di un brutto infortunio subito durante una partita e di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Subito dopo l’esperienza al Cervia gli viene offerto un ruolo nella  fiction di successo “Carabinieri” dove ha l’occasione di recitare insieme ad Alessia Marcuzzi e Luca Argentero.

Negli anni, come attore è apparso in svariate fiction di successo come: Don Matteo insieme a Nino Frassica, Distretto di polizia, Ris, i Cesaroni con Matteo Branciamore, Le tre Rose di Eva, Rimbocchiamoci le maniche e Nero a Metà. Sul grande schermo è stato protagonista di Tre Tre tocchi diretto da Marco Risi, ha recitato sempre per il cinema in Natale a Londra. Nel 2008 vince anche il programma “Volami nel cuore” nella categoria “Attori”.

x