La vodka è in grado di fungere da base per una serie di bevande gustose.
Quando pensiamo alla vodka, spesso pensiamo a una bevanda alcolica in stile russo che è abbastanza versatile da poter essere utilizzata in un’ampia varietà di cocktail appetitosi. Oppure, se ti senti molto audace, puoi provare a berla così com’è. Non ci è mai passato per la testa di utilizzarla come componente della nostra routine di cura della pelle, ma secondo alcuni rapporti, è proprio quello che puoi fare con essa.

Sai che la vodka può essere utilizzata per una serie di altri scopi oltre a quello di bere?

Multifunzionale

Puoi usare la vodka per molti altri scopi oltre al tuo normale regime di cura della pelle. Ad esempio, sai come utilizzare i seguenti articoli?

Per eliminare gli odori sgradevoli dal tessuto, puoi usare la vodka. È quasi certo che con il passare del tempo si sentirà un suono simile a quello della muffa su un capo di abbigliamento come un vestito o un paio di pantaloni. Fortunatamente, la vodka russa è un’ottima soluzione per eliminare gli odiosi odori di muffa dai vestiti. Aggiungi 80 millilitri di vodka alla tua lavatrice insieme al detersivo che preferisci, poi lava i capi in questione come faresti normalmente.

Mantenere la freschezza e la bellezza dei fiori:

Cosa sai delle proprietà antibatteriche della vodka? Si tratta di alcol, nel senso più completo del termine. Di conseguenza, l’aggiunta di una piccola quantità di liquore a un vaso di fiori (circa un cucchiaino per litro d’acqua) può uccidere i batteri che si sviluppano nel vaso o sui fiori. Questo è il modo più semplice per evitare che la tua bella collana di rose cada troppo presto dal collo.

Potresti pensare che sia uno spreco di vodka metterla sul viso invece di berla, ma noi ti consigliamo di conservarne un po’ dal fondo della bottiglia! La vodka può essere utilizzata come tonico. Basta metterne un po’ su un batuffolo di cotone e strofinarlo sul viso. Può aiutare a schiarire l’acne e a ridurre i pori. Vuoi scoprire come funziona e fare scorta di vodka? Guarda il video!

x