Un profumo costoso può essere adorato da una persona ma detestato da un’altra. Ognuno di noi ha gusti unici per quanto riguarda gli odori che preferisce. Non deve sorprendere che il profumo che indossi possa rivelare molto del tuo carattere. Abbiamo stilato un elenco di note di profumo comuni e delle loro associazioni con alcune caratteristiche della personalità. Pensi che siano adatte a te?

Perché il tuo odore rivela più cose su di te di quanto tu possa pensare?

Stai camminando per strada quando, all’improvviso, senti il tuo odore personale. sgradevole, vero? Eppure noi esseri umani abbiamo passato secoli a usare i profumi come forme di espressione personale e ancor più tempo a cercare di coprire il nostro odore naturale con profumi e colonie che lo mascherano con fragranze artificiali che riteniamo più gradevoli. Ma cosa dice il tuo odore corporeo di te come persona? Potrebbe essere più di quanto pensi! Ecco sei fatti sorprendenti sull’odore del corpo provenienti da tutto il mondo.

Come gli odori ci influenzano

Esistono due tipi principali di odori: gli odoranti e i non odoranti. Gli odoranti, come il solfuro di idrogeno inodore, si legano ai recettori olfattivi del nostro naso e li stimolano con un profumo. I non odoranti possono avere un effetto sul nostro stato d’animo o sul nostro comportamento senza che ce ne rendiamo conto: possono essere abbastanza deboli da non essere percepiti coscientemente, ma hanno comunque un impatto emotivo.

Il nostro odore può dare agli altri indizi sulla nostra personalità.

Il tuo odore dice molto della tua personalità. Così come ognuno di noi ha un profumo unico, abbiamo anche delle impronte olfattive distintive basate sul modo in cui utilizziamo e interagiamo con i vari odori nel corso della nostra vita.

Modi per migliorare il tuo odore

Esistono diversi modi per migliorare il proprio odore. La doccia è un modo efficace per eliminare gli odori del corpo, ma la maggior parte delle persone non ha il tempo di farsi la doccia ogni giorno. Ad esempio, se sei al lavoro e svolgi un normale lavoro dalle 9 alle 17, non è sempre facile fare la doccia dopo essere usciti dal lavoro. Se hai un cattivo odore a causa dell’allenamento, fare una doccia subito dopo l’allenamento può essere sufficiente per mantenere un odore fresco e pulito.

Quanto è importante il profumo negli appuntamenti?

L’odore che emaniamo non riguarda solo l’acqua di colonia da indossare e la frequenza del bagno. Una nuova ricerca suggerisce che il nostro odore può rivelare molto sulla nostra personalità e sul nostro futuro, dall’attrazione sessuale al successo nella carriera. Ecco come il profumo influisce su tutto, dalla ricerca dell’amore al successo sul lavoro.

In altri modi, i nostri sensi influenzano la nostra personalità.

Il nostro olfatto è più potente di quanto pensiamo. Se da un lato un olfatto più forte può aiutarti a individuare i pericoli (i profumi più intensi potrebbero indicare la presenza di piante velenose), dall’altro influisce sul modo in cui gli altri ci percepiscono. Infatti, la maggior parte delle persone giudica i potenziali compagni in base all’odore, motivo per cui i profumi e le colonie sono diventati così popolari nell’antichità. Oggi quasi tutti i deodoranti e gli antitraspiranti contengono feromoni sintetici per mascherare l’odore del corpo e migliorare la posizione sociale di una persona.

consigli per profumare alla grande

Ti svegli e vai al lavoro o a una serata in città senza fare la doccia? Non c’è da vergognarsi, ma potresti prendere delle precauzioni per quanto riguarda il tuo profumo. La maggior parte di noi non presta attenzione al proprio odore, ma il nostro odore corporeo trasmette segnali su chi siamo e cosa facciamo per vivere. Il profumo influenza persino il modo in cui gli altri ci vedono!

 

x