A volte sono sufficienti un paio di forbici per avere un impatto notevole.Il taglio di capelli perfetto può fare miracoli. Il taglio di capelli giusto può fare miracoli. Enfatizza la curva del tuo viso e mette in risalto le tue migliori caratteristiche.

Se vuoi sembrare più giovane, ci sono molti modi per farlo. Tuttavia, a volte i metodi più ovvi sono i migliori: cambiare acconciatura può farti sembrare immediatamente invecchiato di 10 anni nella direzione giusta! Dai un’occhiata a questi dieci tagli di capelli che ti faranno sembrare 10 anni più giovane in pochi minuti!

 

1) Bob corto

L’acconciatura a bob corto è uno di quegli stili di tendenza che sta bene praticamente a chiunque. In particolare, le donne con i capelli più sottili e quelle che vogliono farsi crescere la frangia dovrebbero provare il bob corto. Se cerchi più volume in alto, chiedi al tuo parrucchiere di aggiungere un po’ di stratificazione o di frangia. Per quanto riguarda la lunghezza, rimani tra i 15 e i 15 centimetri per evitare di appesantire troppo il viso e di sembrare più vecchio.

tagli di capelli Bob corto

2) Acconciatura con lunghezza al mento

Il bob con lunghezza al mento è un’ottima opzione per chi vuole avere la frangia senza sacrificare la lunghezza. Sta bene alla maggior parte dei visi, ma si adatta meglio ai visi più rotondi. Puoi renderlo più moderno tagliando la frangia o cambiando il colore dei capelli.

Acconciatura al mento

3) L’undercut

L’undercut è un’acconciatura molto versatile e facile da realizzare. Può avere un aspetto sia spigoloso che classico, a seconda di come lo porti. Se sfoggi un undercut, prova a portarlo con i capelli sciolti per un look più casual, oppure legalo in uno chignon per un look più formale.

Acconciatura L’undercut

4) Layers

I capelli lunghi e arruffati probabilmente non ti fanno sembrare giovane: ti fanno sembrare disordinato. E questa è una grande differenza. Invece di optare per una lunga criniera, scegli uno stile a strati che ti aiuterà a togliere anni al tuo viso e lo incornicerà splendidamente. Ancora meglio: ci sono tonnellate di varianti e forme tra cui scegliere, così il tuo stile può cambiare ogni giorno.

5) Acconciatura mossa media

L’acconciatura mossa è un’ottima opzione per le donne che non hanno i capelli naturalmente ricci. Le onde possono essere acconciate in modo elegante e stretto o portate al naturale per un look più giovanile. Per dare più volume alle radici, prova a utilizzare uno spray che stimoli le radici per aumentare il volume dell’acconciatura.

6) Frangia spuntata e taglio pixie

Questo stile è caratterizzato da una lunga frangia che si allarga delicatamente intorno al viso, creando un taglio pixie corto che allunga i tuoi lineamenti. Si tratta di uno stile spigoloso ma elegante, ideale per le donne moderne che vogliono apparire giovani senza sembrare infantili. Il colore può essere modificato per adattarsi a qualsiasi tonalità di pelle e, grazie alle regolari rifiniture presso il tuo salone o barbiere di fiducia, avrai sempre un aspetto curato e alla moda.

7) Acconciatura lunga fino alle spalle

Mentre alcune donne pensano che i capelli lunghi siano sempre meglio, altre credono che i capelli corti le facciano sembrare più giovani e attraenti. Se ti stai chiedendo come far sembrare il tuo viso più sottile, prova un’acconciatura lunga fino alle spalle. Questo stile è popolare tra le celebrità da molti anni e non è difficile capirne il motivo: può essere portato liscio e morbido oppure mosso e naturale.

8) Acconciatura con boccoli medi

I capelli ricci aggiungono naturalmente volume e rimbalzo alle tue ciocche, facendo apparire più corposi i capelli fini e sottili. L’acconciatura con ricci a strati medi è carina e semplice e rappresenta un’ottima scelta sia per gli uomini più giovani con capelli che iniziano a diradarsi sia per gli uomini più anziani che non vogliono diventare completamente calvi. Per acconciare i ricci a strati medi, tutto ciò di cui hai bisogno è un phon e alcuni prodotti per lo styling come cera o gel.

9) Uno chignon basso elegante per capelli lunghi

Se hai i capelli lunghi, prova a tirarli indietro in una coda di cavallo bassa o in uno chignon sulla nuca. Mentre gli chignon possono invecchiare se sono troppo stretti o se li portiamo troppo spesso, uno chignon ordinato e sciolto come quello di Christina Hendricks è giovane ed elegante. Allontanare i capelli dal viso, inoltre, riduce le rughe e ti fa sembrare più giovane.

10) Il doppio raccolto per capelli spessi

Se hai i capelli grossi o spessi e il tuo ultimo taglio ha dato un aspetto sottile, un buon parrucchiere può risolvere il problema. Prendi un po’ di capelli da dietro l’orecchio o dalla nuca e aggiungili per dare spessore alla tua pettinatura, dice l’hairstylist delle celebrità Adir Abergel. Il suo consiglio funziona anche per i capelli diradati degli uomini. È tutta una questione di percezione. (via Harper’s Bazaar)

Previous articleEcco perché il tuo profumo rivela più cose sulla tua personalità di quanto tu possa immaginare.
Next articleHai mai provato a sniffare vodka sul viso? Ecco perché è una buona idea