Con l’avvicinarsi della finale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino, i vincitori dello scorso anno, i Maneskin , sono pronti a tornare sul palco con il loro nuovo singolo Supermodel.
Il gruppo storico – Damiano David, Ethan Torchio, Victoria de Angelis e Thomas Raggi – ha portato a casa il trofeo per l’Italia con il loro brano Zitti e buoni nel 2021; con la traccia che è diventata e continua ad essere una delle voci dell’Eurovision, più ascoltate in streaming di tutti i tempi.
E ora, mentre la rock band prepara l’uscita del loro nuovo singolo prodotto da Max Martin, Rami e SLY, siamo qui per raccontarvi tutto quello che c’è da sapere sull’uscita del loro nuovo singolo e su di loro, da X Factor Italia ad oggi.
Quando esce “Supermodel”, la nuova canzone dei Maneskin?
La band, che si è formata a Roma nel 2016, vede nel gruppo Victoria che ha 22 anni, Damiano 23 e sia Ethan che Thomas ne hanno 21.
Måneskin si traduce approssimativamente in “chiaro di luna” , come Moonlight in inglese, ed è una parola danese visto le origini di Victoria.
Il gruppo ha gareggiato nell’undicesima serie di The X Factor Italia nel 2017, arrivando secondo al vincitore Lorenzo Licitra e da lì è partita la loro carriera e fama.
La notorierà internazionale, oserei dire mondiale, è invece giunta con la cover del brano Beggin’ del 1967 del gruppo Four Seasons, che è diventata un successo numero 6 nel Regno Unito nel 2021, dopo il suo successo virale su TikTok.
La band ha vinto poi il concorso per l’Italia di Sanemro, con la loro canzone Zitti e buoni l’anno scorso. Il brano raggiunse poi la posizione numero 17 nella Official Singles Chart.
Il picco della classifica britannica di Måneskin fino ad oggi arriva per gentile concessione dell’uscita del 2021 I Wanna Be Your Slave, che non è mai sceso sotto il numero 5.
I Maneskin saranno presenti alla finale dell’Eurovision 2022 a Torino?
Si certo, non possono mancate anche quest’anno, i campioni in carica Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono pronti a tornare sul palco, e hanno scelto l’Eurovision per eseguire per la prima volta su di un palco, il loro nuovissimo singolo Supermodel.
‘SUPERMODEL’ uscirà oggi venerdì 13 maggio.
È bello che la traccia venga pubblicata nello stesso momento in cui si svolge l’Eurovision 2022, come se la band volesse consegnare la corona in vero stile.
Il 4 maggio la band ha condiviso foto e clip sui social media che mostravano una persona scarsamente vestita che galleggiava in acque cristalline.
Il gruppo ha poi dichiarato in un post, spiegando le stesse immagini, questa volta con la didascalia: “SUPERMODEL is the New single. In uscita il 13 maggio.”
La band italiana e i vincitori dell’Eurovision sono attualmente in tour. La scorsa settimana, hanno fatto una perfomance a casa loro, un ritorno all’Arena di Verona, scrivendo su Instagram: “È bello essere di nuovo a casa. Verona ieri sera sembrava magica.”
La band è anche recentemente salita sul palco del Coachella, dove hanno suonato i loro successi tra cui ‘Zitti E Buoni’, la loro cover di ‘Beggin‘ e una nuova cover di Britney Spears di ‘Womanizer‘.
I Måneskin daranno il via al loro massiccio tour riprogrammato Loud Kids Get Louder entro la fine dell’anno che si estende fino all’inizio del 2023 e ha date in Nord America, Europa e Regno Unito.