Jurassic World 3 o Jurassic World Dominion, sarà il gran finale al cinema della saga di Jurassic Park. Il film, che si preannuncia molto ambizioso, conclude una storia iniziata nel 1993 dallo stesso Steven Spielberg.
Proprio come l’idea di riportare in vita i dinosauri nonostante il rischio che comporta, il franchise di Jurassic è vivo e vegeto e non mostra segni di rallentamento.
Il film jurassic park di Steven Spielberg del 1993 ha preso d’assalto il mondo quando ha debuttato, e mentre due sequel successivi non sono riusciti a catturare la stessa magia del primo film, Jurassic World del 2015 ha continuato la storia con nuovi personaggi (e alcuni volti familiari), rivitalizzando un franchise un tempo dormiente.
Jurassic World 3 – che si intitola ufficialmente Jurassic World: Dominion – è ora il prossimo all’orizzonte e promette di essere il più grande film giurassico di sempre.
Colin Trevorrow, che ha co-scritto e diretto Jurassic World e prodotto e co-scritto Jurassic World: Fallen Kingdom, è tornato sulla sedia del regista per una storia che combina i protagonisti di Jurassic World con i preferiti di Jurassic Park, dando seguito a un enorme cliffhanger dove Fallen Kingdom si era interrotto.
Siamo ancora lontani dall’uscita di Jurassic World: Dominion, manca meno di un mese comunque, ma l’attesa rimarrà sempre troppa per i fan.
A tal fine, abbiamo assemblato una pratica guida delle ultime informazioni su Jurassic World 3 per aiutare a trattenere i fan durante l’attesa, dalle informazioni sul cast e sulla trama a quali dinosauri ci aspettiamo di apparire. Quindi, senza ulteriori indugi, approfondiamo.
Quando esce Jurassic World 3: data di uscita, trailer, cast
Universal ha rilasciato il primo trailer di Jurassic World: Dominion il 10 febbraio 2022.
Molto prima, un’anteprima estesa di cinque minuti per Jurassic World 3 è stata giocata esclusivamente di fronte alle proiezioni IMAX di F9 della Universal, che è dove è stato svelato il primo filmato di Jurassic World: Dominion.
L’anteprima estesa mostra il prologo del film, che è ambientato 65 milioni di anni fa e rivela come le zanzare hanno ottenuto il DNA dei dinosauri in primo luogo.
Un secondo trailer del film è stato rilasciato durante il Super Bowl 2022. La Universal ha rilasciato un altro trailer per il film il 28 aprile.
Guarda l’ultimo trailer qui:
Jurassic World: Dominion inizia con un prologo ambientato durante l’era Cretacea, ma quando raggiunge i personaggi principali del film, la storia è ambientata circa cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Fallen Kingdom.
Lo stesso Trevorrow ha confermato che la storia si svolge nell’anno 2022.
Come una sorta di culmine della trilogia di Jurassic World finora, Jurassic World 3 riunisce il cast del franchise World con il cast del franchise di Jurassic Park.
Così Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Justice Smith, Daniela Pineda e Omar Sy tornano dai film di World, mentre Laura Dern, Sam Neil e Jeff Goldblum riprendono i loro ruoli iconici dai film originali di Jurassic.
Il cast include anche BD Wong, DeWanda Wise, Mamoudou Athie, Scott Haze e Campbell Scott.
I dinosauri che sono stati confermati per apparire in Jurassic World 3 includono:
- Allosauro
- Ankylosaurus
- Atrociraptor
- Compsognathus
- Dreadnoughtus
- Gallimimus ·
- Gigantosaurus
- Iguanodonte
- Lystrosaurus
- Moros
- Mosasuro
- Nasutoceratops
- Oviraptor
- Quetzalcoatlus
- Tyrannosaurus rex
- Velociraptor
Jurassic World: Dominion uscirà in esclusiva nei cinema il 10 giugno 2022.
A partire da ora, Universal Pictures non ha intenzione di rilasciare Dominion su alcun servizio di streaming, e se il loro funzionamento attuale è un’indicazione che non cambierà.
Hanno ritardato F9 di oltre un anno in modo che potesse approfittare di una grande uscita al botteghino, e anche Dominion sarà completato ben prima della sua data di uscita.
Ciò significa che Universal ha scelto quella data di uscita per il massimo potenziale al botteghino, quindi è improbabile che lo mettano su un servizio di streaming troppo vicino alla sua data di uscita.