Joel Dicker è un famoso scrittore, nato il 16 giugno 1985 in Svizzera.
Joel Dicker è uno degli scrittori più ricchi e elencato sullo scrittore più popolare. Secondo l’analisi di Wikipedia, Forbes & Business Insider, il patrimonio netto di Joel Dicker è di circa $ 1,5 milioni.
Frequentò le scuole di Ginevra. A 19 anni inizia il Cours Florent di Parigi.
Dopo un anno torna in Svizzera per frequentare la facoltà di giurisprudenza, dove ha conseguito il Master of Law presso l’Università di Ginevra nel 2010.
Il suo primo racconto, “Le Tigre”, è stato premiato con un Premio Internazionale Young Auhor nel 2005 ed è stato pubblicato dalle “Editions de l’Hèbe” (Svizzera).
Il manoscritto del suo primo romanzo, “Les derniers jours de nos père”, è stato completato nel 2009 ma non è riuscito a trovare un editore fino al 2012, quando è stato co-pubblicato da “Fallois e L’âge d’homme Editions”.
Il suo secondo romanzo, “La Vérité sur l’Affaire Harry Quebert” è stato pubblicato nel 2012 da “Fallois” ed è stato vincitore del Grand Prix du roman de l’Académie française e del Prix Goncourt des Lycéens .
Tra gli ultimi Libri di Joel Dicker: “L’enigma della stanza 622”
L’ultimo romanzo di Joël Dicker è del 2022 ma quello precedente risale a fine maggio 2020, era probabilmente uno dei libri più attesi nell’arena editoriale francese ed era pronto per essere il successo di quella estate, se possiamo credere all’hype che circonda l’uscita.
Una notte di dicembre, un cadavere giace sul pavimento di una lussuosa camera d’albergo nelle Alpi svizzere.
L’indagine della polizia non finirà mai e con il passare del tempo tutti dimenticheranno quello che è successo.
Anni dopo, lo scrittore Joël Dicker arriva in quello stesso hotel per riprendersi da un cuore spezzato. Eppure non ha idea che finirà per indagare sul vecchio crimine, e non lo farà da solo: Scarlett, la bella ospite e aspirante scrittrice nella stanza accanto lo accompagnerà nella ricerca mentre cerca anche di imparare le chiavi per scrivere un buon libro.
Cosa accadde quella notte al Palazzo di Verbier? Questa è la grande domanda di questo thriller diabolico, costruito con la precisione di un orologio svizzero.
Joël Dicker ci porta finalmente nel suo paese natale per raccontare un’indagine della polizia che mescola un triangolo amoroso, giochi di potere, tradimenti e invidia in una Svizzera non così calma, dove la verità è molto diversa da qualsiasi cosa avremmo potuto immaginare.
Il nuovo romando di Joel Dicker, “La scomparsa di Stéphanie Mailer”
Alla fine di gennaio, lo scrittore Joel Dicker ha annunciato l’arrivo del suo quarto romanzo, “La scomparsa di Stéphanie Mailer”.
L’uscita era prevista per il 7 marzo.
Se il libro di suspense “La verità sul caso Harry Quebert“ ci aveva reso dipendenti dallo stile di Joel Dicker, siamo stati felici di apprendere che sarebbe stato presto adattato in serie (con Patrick Dempsey nel casting che incarna Harry Québert) ma stavamo anche aspettando con impazienza il suo nuovo libro .Ora l’attesa è finita!
Lo scrittore svizzero ha annunciato l’uscita del suo quinto romanzo:
Joël Dicker sarà in Italia perpresentare in anteprima al Salone del Libro il suo nuovo romanzoIl caso Alaska Sanders, in uscita per La nave di Teseo il 26 maggio, nella traduzione di Milena Zemira Ciccimarra.
Dicker trascinerà i suoi numerosi lettori di nuovo nella vita di Marcus Goldman, protagonista diLa verità sul caso Harry Quebert(2013) eIl libro dei Baltimore(2016).