Indiana Jones 5 avrà la data di uscita nel 2023? Cast, Notizie e Curiosità

Harrison Ford è apparso ieri, giovedì 26 Maggio, al panel Lucasfilm alla Star Wars Celebration, per annunciare che Indiana Jones 5 arriverà nei cinema il 30 giugno 2023.
Ford torna a recitare nell’ultima puntata del franchise. Ha detto ai microfoni che il film è quasi finito, e presenterà di nuovo la musica di John Williams.
Williams si unì all’evento del franchise per dirigere l’orchestra dal vivo, creando il famoso tema indiana Jones, già prima che Ford fosse introdotto nel cast.
Il maestro di Star Wars ha anche guidato il gruppo nella prima esibizione dal vivo del tema Obi-Wan Kenobi, la serie, con Ewan McGregor e Hayden Christensen, rilascia i suoi primi due episodi su Disney Plus questo venerdì.
Tra le novità assolute: James Mangold dirige Indiana Jones 5 prendendo il posto di Steven Spielberg, con Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e Mangold che co-scrivono la sceneggiatura.
Nessun dettaglio della trama è stato rivelato e nessun nome importante di attori è stato menzionato durante la conferenza, anche se Ford, Mangold e i produttori esecutivi Kathleen Kennedy e Frank Marshall hanno rivelato qualcosa.
Indiana Jones 5: Cast, Notizie e Curiosità
Indiana Jones 5 aveva originariamente ricevuto una data di uscita per il 10 luglio 2020 e successivamente il 29 luglio di quest’anno, ma i ritardi causati dalla pandemia e il lavoro di Spielberg, che completava West Side Story prima di dedicarsi a questa nuova produzione, hanno messo da parte i lavori di produzione.
Il cast del film comprende anche Antonia Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann e Toby Jones.
Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel sono produttori.
Attraverso quattro film, il franchise di Indiana Jones ha accumulato quasi $ 2 miliardi in tutto il mondo.
L’attore Harrison Ford, ha fatto anche un’apparizione a sorpresa al Anaheim Convention Center per celebrare l’occasione e mostrare alcune foto al pubblico, affermando: “Abbiamo quasi completato il film, ci sarà la musica di John Williams. È stata un’esperienza meravigliosa lavorare con James Mangold, con Kathy… sono davvero orgoglioso del film che abbiamo fatto“.
Foto come questa qui di seguito:
Lucasfilm ha confermato che la data di uscita del film rimarrà invariata: 30 giugno 2023.
Il film firmato Indy, il cui titolo deve ancora essere ufficializzato, ha avuto la sua serie di alti e bassi durante le riprese.
Da quando il set è iniziato, nel giugno del 2021, sono accaduti svariati eventi avversi. A partire dalla lesione alla spalla di Harrison Ford durante la prima settimana di lavoro, per finire con una ferita riportata da un membro dello staff durante le riprese di un inseguimento.
Indiana Jones, però, arriverà sul grande schermo con la sua ultima avventura nonostante le (molte) sventure. L’attesa è davvero tanta per le ultime avventure di questo straordinario personaggio ed eroe!
Nessun dettaglio sulla trama del film è stato ancora diffuso: il titolo del film, infatti, rimane un mistero. Con un anno e più d’attesa per vedere il film, c’è tempo per stabilire i dettagli dell’attesa pellicola con Harrison Ford.