Annarita Esposito, chi è? Lavoro, Facebook, Giuseppe
Chi è Annarita Esposito, la nuova influencer che sta facendo breccia su Tik Tok?
Età e origini
Annarita Esposito è una fotomodella di 21 anni, napoletana, inserita nel mondo del Social Business attraverso i suoi canali Facebook, Instagram (oltre 126 mila follower), Tik Tok (oltre 2 milioni di follower) e OnlyFans. Ha mosso i primi passi nel digitale intorno ai 16 anni, affiancando l’attività social con gli studi scolastici.
Balzata agli onori della cronaca quando, durante una diretta live, dichiarò di guadagnare tra i 30 e i 40 mila Euro al mese, vantandosi della sua indipendenza economica e della sua residenza fissa a Dubai. Tali affermazioni, naturalmente, hanno scatenato un vespaio sui social, e diviso le persone tra apprezzamenti e critiche feroci, tale per cui la diretta interessata è stata costretta a rilasciare un’altra dichiarazione difendendosi dalle accuse, dicendo sostanzialmente che prendersela con lei non ha nessun senso dato che ci sono molte altre ragazze italiane famose che guadagnano molto più di lei, “anche 100mila Euro al mese”.
La relazione con Giuseppe Morra
Oltre a questo, Annarita Esposito è diventata famosa anche per via della relazione con Giuseppe Morra, anche lui influencer e tiktoker. La loro love story, iniziata bene come ogni favola adolescenziale, era tutta incentrata su video di coppia dove ironizzare, raccontare e mostrare la giovinezza, la spensieratezza e la ricchezza. Quando è giunta a conclusione si è trasformata in una reciprocità di accuse fra due persone che si accusavano di tradimento e di cattiva condotta. La separazione ha fatto ottenere ad entrambi enorme visibilità, tra visualizzazioni e traffico view.
Il profilo OnlyFans
Dalle ultime dichiarazioni si è evinto che Annarita Esposito ha deciso di aprire un proprio canale OnlyFans, dichiarando nel corso di una live che “è come una specie di calendario di 10, 20 anni fa, di quelli che una volta facevano i personaggi famosi come Michelle Hunziker, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis. È questo quello che dico alle mie amiche che lavorano su OF (OnlyFans). È come un calendario di 10 anni fa. Una cosa tipo quello.”
Una domanda sorge spontanea quando consideriamo casi come quello di Annarita Esposito: come può una giovane ragazza emergere dall’infinito oceano di influencer, youtuber, fashion blogger e tiktoker, che da anni abbondano sui social, trattando ogni settore e argomento senza alcuna specializzazione?
La bellezza è importante, sì, ma non sufficiente a ritagliarsi uno spazio di due milioni di followers. Un tale seguito è frutto di conoscenza del digital marketing, di studio e passione, di uno staff di professionisti che lavorano nell’ombra, pronti a suggerire, valorizzare e indicare le strade da percorrere, che certamente sommate a bellezza e carisma fanno di lei un’eccellenza dell’imprenditoria digitale del nostro tempo. Sicuramente l’affaire Annarita Esposito è un “caso” non la norma; un successo straordinario quello della giovane influencer partenopea. Molti sono i giovani che tentano queste strade, pochi, pochissimi quelli che riescono ad affermarsi e a guadagnare tali cifre semplicemente postando una foto in intimo.